- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Permalink >> sto impazzendo
-
Permalink >> sto impazzendo
@dmgius84 Ciao
Per il primo problema è che "viola" è una pagina e "Violettac1" una sottopagina, quindi hai due livelli e l'url ha giustamente messo due livelli.
Per il resto è solo l'impostazione dei permalink per WordPress:
https://yoast.com/help/how-do-i-change-the-permalink-structure/
E per WooCommerce:
-
@dmgius84 ha detto in Permalink >> sto impazzendo:
livelli l'url perché mi appare:
miosito_it/violetta1c/
mentre io vorrei:
miosito_it/viola/violetta1c/
Scusa, ho capito male io, in quel caso nei permalink devi settare
/%category%/%postname%/
direi, provalo per essere sicuro, e ovviamente le categorie solo pe ri post, le pagine non hanno categorie, pei devi vedere con WC come settare le sue categorie.
-
@dmgius84 no è che l’url che desideri tu sarebbe quella prodotta da una pagina violetta child di una pagina viola
Per cui la teoria vuole che se crei una pagina viola vuota, e poi a violetta metti attributo come child di viola allora ti uscirà la url che vuoi
Il “problem” e che ti rimane la pagina viola vuota inutilizzata … ora da qui o la riempi oppure ci metti un bel redirect alla home e la blocchi sui robots e diciamo che tamponiAltra soluzione dovrebbe essere la modifica manuale per quella di gola pagina del permalink , ma non l’ho mai fatto e no so quanto sia consigliabile, vedi anche certi plugin tipo custom permalink ecc
Altra possibile soluzione è che ti crei un cpt e lo setti per usare la custom url “viola” per quelle pagine
-
Ciao,
ti consiglio di sistemare una sezione per volta e ogni volta fare un check approfondito del corretto funzionamento di url e breadcrumb.Serve procedere per step per pagine, poi categorie blog e articoli e alla fine categorie shop e prodotti. Il menu lo sistemi alla fine del lavoro.
-
Ciao,
parli di url ma mi mostri screen del menu, in Wordpress le due cose sono completamente scorrelate.Vedi il mio post precedente, sistema le url e poi una volta ok passi ai menu.
-
@dmgius84 seleziona quello sopra, "shop base con categoria"
-
@dmgius84 si corretto, una volta salvato, ti "torna sotto" e visualizza /shop/%product_cat%/
ora se in frontend non visualizzi http://nomesito.com/shop/nome-categoria/nome-prodotto/
c'e' qualcosa nel sito che interferisce, le categorie di prodotto sono correttamente inserite? il prodotto ha la categoria corretta? ci sono altri plugin che possono variare i permalink?
prova a disabilitare tutto ( elementor compreso) , risalva i permalink, e vedi che succede, nel caso fa a ritrovo per individuare dove sta il problema
-
@dmgius84 ti aggiunge categoria-prodotto come scritto nel campo sopra alla sezione base per categoria prodotto. Ed è corretto così (per woocommerce) perché serve per non creare conflitti nella gestione dei permalink o per non andare in conflitto con eventuali pagine ecc
Almeno io l’ho imparata così.
Può cambiarlo in “cat-prod” o altre cose , ovviamente non “categoria” se poi è la stessa della tassonomia dei postUsare plguin per togliere quel categoria-prodotto è rischioso perché crea appunto ( di solito) possibili conflitti o “stranezze”
https://woocommerce.com/document/removing-product-product-category-or-shop-from-the-urls/