• User Newbie

    La facciamo questa migrazione Analytics 4?

    Buongiorno a tutti,

    ho letto diversi post e teorie ma vorrei capire alcuni punti:

    • è meglio iniziare il passaggio subito? ( penso di si )
    • è meglio installare un nuovo codice UA4 e farlo funzionare in parallelo a UA3 o fare la migrazione guidata?
      se si per quanto tempo farlo viaggiare in parallelo?
    • avete notato un miglioramento delle campagne dopo la migrazione o un peggioramento?

    so che ci saranno molti dipende.

    Grazie a tutti.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @mkfan ha detto in La facciamo questa migrazione Analytics 4?:

    Ciao

    è meglio iniziare il passaggio subito? ( penso di si )

    Si ma devi valutare la questione legale, al momento GA è sotto la lente di ingrandimento.

    è meglio installare un nuovo codice UA4 e farlo funzionare in parallelo a UA3 o fare la migrazione guidata?

    Come sopra, devi prima valutare la questione legale e poi quella tecnica.

    se si per quanto tempo farlo viaggiare in parallelo?

    Questo è ininfluente, l'anno prossimo volenti o nolenti GA3 muore.


  • User Newbie

    ciao @sermatica grazie per le tue risposte,

    e ti ringrazio per l'avvertimento ma al momento non interessa la questione legale in quanto non opero in UE.

    vorrei davvero capire la questione tecnica, perché ho come l'impressione che non si venga mai al punto.

    c'è qualcuno che ha fatto la migrazione e sa rispondere alle domande?


  • Ad oggi è sicuro che GA3 non è a norma, quindi tieni l'account per lo storico ma installa solo GA4 disattivando sicuramente signals e dati geografici (sapremo nel futuro se è completamente a norma o parzialmente o per niente) 🙂

    Non saprei legalmente se tenere il GA3 (anche disconnesso dal sito) fino a chiusura del prossimo anno è a norma o meno visto che ci sono dati utente collezionati e potenzialmente accessibili negli USA senza permesso.


    M 1 Risposta
  • User Newbie

    @homeworker ti ringrazio. Quello che mi interessa della migrazione è l'interazione delle mie campagne pubblicitarie.

    Se creo un nuovo account GA4 da collegare ad ADS, e lo collego subito avrò un danno irreversibile alle performance delle mia campagne?

    perché in google ADS c'è il consiglio di passare a GA4 per migliorare il rendimento delle campagne pubblicitarie e non capisco se è meglio seguire la procedura guidata ed aggiornare o creare un nuovo account da zero, lasciarlo macinare per diversi mesi e poi agganciarlo ad ADS.

    qualcuno ha fatto l'aggiornamento?
    quali sono stati i vostri risultati?


  • Noi stiamo migrando ora, a naso se importi le conversioni di analytics e riconfiguri le stesse conversioni di prima, il flusso delle informazioni in google ads non dovrebbe cambiare. Noi andiamo 99% col manuale, ma google spinge molto per l'intelligenza artificiale.
    Non saprei dirti di più...