Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. L'interpretazione delle impression in Search Console: interessanti osservazioni
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • alepom
      alepom Moderatore • ultima modifica di

      L'interpretazione delle impression in Search Console: interessanti osservazioni

      Come interpretiamo dei picchi di impression non "seguiti" da picchi di clic in Search Console?
      O più in generale: consideriamo correttamente le impression?

      Le SERP non sono più fatte di 10 link blu, e i rich snippet possono far registrare impression multiple!
      Esempi: sitelink, image pack, immagini nei knowledge panel, caroselli di Twitter, link nelle FAQ.

      In questo interessante post, Brodie Clark mostra alcuni esempi. Ma è più una consapevolezza da acquisire che una lista di casi da ricordare. Perché questa conoscenza può davvero ribaltare le considerazioni.
      https://brodieclark.com/impression-spike-google-search-console/

      I dati, senza il contesto corretto, sono solo numeri.

      5 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        sermatica 1 Risposta Ultima Risposta
      • sermatica
        sermatica Moderatore • ultima modifica di @alepom

        @alepom

        Grazie Alessio, avevo analizzato l'anomalia che hai citato ed ero arrivato, dopo ore di indagini, alle stesse conclusioni dell'articolo.

        Grazie per averlo condiviso.

        1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        Caricamento altri post
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti