• User Attivo

    I canali non possono più "nascondere" il numero di iscritti

    Ebbene sì!

    Dal 29 luglio 2022, non sarà più possibile nascondere il numero di iscritti al proprio canale. Secondo quanto scritto in questo post ufficiale, YouTube sta per apportare questa "rivoluzione" per rendere più difficile il furto di identità dei creator da parte degli utenti.

    Infatti, leggendo qualche post su YouTube, ho notato che molti creators si sono lamentati del fatto che alcuni utenti creano un canale con il loro nome e foto per attirare in modo fraudolento gli utenti.

    Probabilmente, lasciare visibile il numero di iscritte aiuterà le persone a riconoscerne l'autenticità. Ad esempio se sotto un video scrive un commento un utente che si chiama Favij che però ha solo 100 iscritti, di sicuro sarà molto più difficile che qualcuno ci caschi. 🙂

    Voi cosa ne pensate?


    domenico.pacifico martinowong 2 Risposte
  • User Attivo

    @marcocarovana ha detto in I canali non possono più "nascondere" il numero di iscritti:

    Dal 29 luglio 2022, non sarà più possibile nascondere il numero di iscritti al proprio canale. Secondo quanto scritto in questo post ufficiale, YouTube sta per apportare questa "rivoluzione" per rendere più difficile il furto di identità dei creator da parte degli utenti.

    Ennesima scivolata di YOUTUBE su BUCCIA DI BANANA

    • 1-L'identità del CREATOR si certifica con il famoso bollino accanto al nome e con null'altro. Inoltre, certificato nome e cognome / brand, puoi evitare attraverso la tecnologia di far aprire altri canali con lo stesso nome/brand. Evidentemente in questo campo - come in altri - non hanno voglia di progredire ma di REGREDIRE.

    • 2-Il furto di identità mi sembra una barzelletta: se ti rubo nome+cognome+avatar e ho video con ZERO VIEWS anche un tonto capisce che il canale è un fake

    • 3-Invece di diminuire, lo SPAM aumenterà in modo VERTIGINOSO. Purtroppo ci sono persone che si divertono ad acquistare iscritti a n. canali con l'intento di penalizzarli. Con il numero di iscritti visibile questa pratica aumenterà a dismisura. Negli ultimi 30 giorni ho avuto 3 attacchi di questo tipo con oltre 1000 iscritti - comprati da un poveretto - arrivati al mio canale. Ho risolto il problema tutte e 3 le volte in 24 ore però, come si dice dalle mie parti... CHE DUE MARONI.

    In casa Youtube se non sparano 2 cazzate l'anno non sono contenti. AMEN.


    martinowong 1 Risposta
  • User Attivo

    @marcocarovana ha detto in I canali non possono più "nascondere" il numero di iscritti:

    Infatti, leggendo qualche post su YouTube, ho notato che molti creators si sono lamentati del fatto che alcuni utenti creano un canale con il loro nome e foto per attirare in modo fraudolento gli utenti.
    Probabilmente, lasciare visibile il numero di iscritte aiuterà le persone a riconoscerne l'autenticità. Ad esempio se sotto un video scrive un commento un utente che si chiama Favij che però ha solo 100 iscritti, di sicuro sarà molto più difficile che qualcuno ci caschi.

    boh, io ho dei dubbi che sia un deterrente per questo tipo di truffa. Quando ci sono i commenti spam, ora come ora cliccando sul canale non penso che l'unica differenza sia il numero di iscritti; non credo che i canali spam ricarichino tutti i contenuti del creator che impersonano, ecc, no? ovvero, il tipo di persone che purtroppo casca in queste cose, va a controllare il numero degli iscritti al canale? boh
    io lavorerei più sulla rilevazione dei commenti spam ecc

    al di là di questo, a me piace questo cambiamento. a livello istintivo un canale che nasconde il numero di iscritti mi dà un po' fastidio, come se ci fosse qualcosa da nascondere. Non saprei argomentarlo, è proprio una cosa a pelle. E tra l'altro nessun altro social mi pare permetta una cosa del genere


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @domenico-pacifico ha detto in I canali non possono più "nascondere" il numero di iscritti:

    3-Invece di diminuire, lo SPAM aumenterà in modo VERTIGINOSO. Purtroppo ci sono persone che si divertono ad acquistare iscritti a n. canali con l'intento di penalizzarli. Con il numero di iscritti visibile questa pratica aumenterà a dismisura. Negli ultimi 30 giorni ho avuto 3 attacchi di questo tipo con oltre 1000 iscritti - comprati da un poveretto - arrivati al mio canale. Ho risolto il problema tutte e 3 le volte in 24 ore però, come si dice dalle mie parti... CHE DUE MARONI.

    perché però dovrebbe aumentare? cioè, la penalizzazione data da questa cosa non è più che altro "algoritmica" più che d'immagine? la penalizzazione data dall'avere iscritti finti mi immagino non sia nel numero che appare a schermo, o invece sì? non mi è mai capitato


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @martinowong ha detto in I canali non possono più "nascondere" il numero di iscritti:

    perché però dovrebbe aumentare?

    Perché purtroppo gli imbecilli si divertono così

    la penalizzazione data da questa cosa non è più che altro "algoritmica" più che d'immagine?
    la penalizzazione data dall'avere iscritti finti mi immagino non sia nel numero che appare a schermo, o invece sì?

    E' sia algoritmica - che puoi tranqullamente risolvere se sai come fare - sia di immagine. Se un canale ha 10K iscritti e dopo una settimana ne ha 50K e dopo due settimane torna a 10K... non è un bel vedere né per lo spettatore né per gli advertiser. Advetiser che spesso e volentieri per lavorare con un canale chiedono screen di YouTube Studio. Vedere sbalzi del genere nei grafici non solo non è bello ma richiede spiegazioni che fanno perdere tempo e immagine.

    Se Casa YouTube avesse veramente voglia di combattere lo spam certificherebbe l'identità di un canale come si fa con un conto bancario.


  • User Attivo

    @martinowong ha detto in I canali non possono più "nascondere" il numero di iscritti:

    al di là di questo, a me piace questo cambiamento. a livello istintivo un canale che nasconde il numero di iscritti mi dà un po' fastidio, come se ci fosse qualcosa da nascondere. Non saprei argomentarlo, è proprio una cosa a pelle.

    Tutte le VANITY METRICS andrebbero rese visibili solo in back-end e non rese pubbliche. Proprio perché sono pubbliche le VANITY METRICS fake sono un business miliardario.

    Personalmente che un canale mostri o non mostri il numero di iscritti lo trovo irrilevante. Trovo però significativo come - in quasi tutti i canali - ci sia un abisso tra il numero di iscritti al canale e le visualizzazioni medie di un video. La differenza è devastante, spesso al di sopra del 90%. E questa è la dimostrazione lampante della dimensione del valore reale del numeri di iscritti.

    Da sempre dico che il numero di iscritti ad un canale andrebbe sostituito con il WatchTime - in ore - di un canale.

    E tra l'altro nessun altro social mi pare permetta una cosa del genere

    Diciamo che YouTube ha gli analytics piu seri. Se sapessi come vengono fatti gli altri analytics ti metteresti a ridere. Te ne dico una tra tutte: facebook conta una video view solo dopo 3 secondi di visualizzazione e per giunta con autoplay 🙂