- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- YOUTUBE sta cambiando grafica/layout/user experience sotto ai video
-
YOUTUBE sta cambiando grafica/layout/user experience sotto ai video
Molto interessanti i cambiamenti di grafica/layout/user experience che YOUTUBE sta mettendo in atto sotto ai video, cambiamenti che ho notato oggi per la prima volta.
Come potete vedere nella foto, sotto al video sono comparse due nuove aree grafiche di forma rettangolare:
- l'area di sinistra è dedicata all'iscrizione al canale,
- l'area di destra - ed è questa la novità esplosiva - è dedicata ai commenti
Dal mio punto di vista la nuova grafica/layout/user experience dei commenti segna l'ennesimo cambiamento epocale che YOUTUBE sta mettendo in atto. Un cambiamento che giudico pazzescamente positivo perché:
- Viene data ENORME VISIBILITÀ a un commento selezionato - da capire con che logica - tra tutti quelli del video
- Viene data ENORME VISIBILITÀ al canale che ha commentato
- Ci sarà un aumento del numero dei commenti
- Aumenterà la qualità dei commenti
Cosa succede se clicco sul commento messo in evidenza dal nuovo layout?
A destra del video - come per le live - i commenti prendono il posto dei video correlati. Guardate la foto e stupitevi
Conclusione
Youtube sta valorizzando/ascoltando/decifrando sempre più il comportamento dello spettatore. Questo per me significa solo una cosa: algoritmicamente parlando il comportamento dello spettatore diventerà sempre più predominante rispetto a qualunque altra attività volta a portare benefici ad un canale/video. E questo per me è un bene perché o si producono video di qualità o si producono video di qualità. Non esistono alternative. I tempi dei "giochetti" sono vicini al GAME OVER.
-
non ho ben capito sotto al primo screen che mostri cosa c'è
si vede solo un commento o ce ne sono altri sotto?
-
si vede solo un commento o ce ne sono altri sotto?
1 Risposta -
@martinowong ha detto in YOUTUBE sta cambiando grafica/layout/user experience sotto ai video:
si vede solo un commento o ce ne sono altri sotto?Nel riquadro rettangolare c'è solo un commento, quello che vedi.
Sotto le due aree grafiche rettangolari nuove - che non vedi nello screen - la grafica/layout è come l'attuale, ovvero hai l'elenco di tutti gli altri commenti.
1 Risposta -
@domenico-pacifico ahh ok quindi praticamente i commenti sono "normali" con in più quel commento selezionato giusto? allora direi interessante
personalmente io per i commenti YouTube farei un sistema uguale a reddit con le diverse possibilità di ordinamento e i vari thread di commenti
1 Risposta -
@martinowong ha detto in YOUTUBE sta cambiando grafica/layout/user experience sotto ai video:
ahh ok quindi praticamente i commenti sono "normali" con in più quel commento selezionato giusto? allora direi interessante
SI