- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- Road To 10.000
- [Nomadismo Digitale + Crescita Personale] Mindontheroad.it
-
[Nomadismo Digitale + Crescita Personale] Mindontheroad.it
URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCy8fYJ30NuZhmOjYttXHNoA
Iscritti Attuali: 78
Data apertura: 26 ago 2020
Numero di video: 22
Target: Aspiranti nomadi digitali
Budget: non saprei al momento
Difficoltà: capire quali contenuti portare per fars conoscere dalla nicchia giusta
Altro:
1 Risposta -
[Appunti Lezione 1]
YT: nuova TV, alla portata di tutti, può essere usata da chiunque a qualunque età per apprendere e replicare (applicazione: creare video verticali e approfonditi per insegnare qualcosa di utile - rilevante con il topic del canale - a chi guarda i nostri video(?))
I video migliorano le nostre capacità
YouTube è la piattaforma con meno creators (TikTok ed Instagram ne hanno di più) -> Un video fatto bene e completo richiede più tempo ed effort (di norma)
Interessante: 40M di italiani usano YT (2/3)
Molti creators usano altri social per portare traffico su YT (IG, FB, Telegram, …)
Non basta fare video, dobbiamo creare un Brand
Bisogna capire il pubblico
Bisogna vivere la community di YT (super importante = stretto collegamento con algoritmo principale di YT (watch time))
Perché è importante la community (capirla + costruirla)?
Persone che arrivando da fuori -> usano poco il mi piace, non usano le playlist, commentano poco, e aspettando le notifiche dai social terzi
Utenti interni -> usano i like, le playlist, commenti, interagiscono (ottimi segnali per YT).
DOBBIAMO SFRUTTARE LA COMMUNITY, DOBBIAMO PORTARE TRAFFICO DA YT STESSO E COMUNICARE DENTRO YOUTUBE, così YT capisce che il traffico arriva da YT stesso e non da social terzi, quindi in questo modo yt capisce ER e CTR
Utenti interni a YT, usano metriche fondamentali (like, commenti, …) che influenzano notevolmente e direttamente la SEO del video e la sua visibilità. Le notifiche di YT e la community sono FONDAMENTALI
DOBBIAMO CREARE UNA COMMUNITY
Creare community interna (interviste, network, ecc…, con altri content creators?). Bisogna incentivare l’interazione, creare live, relazioni, dibattito nei commenti
COMMUNITY GENERA WATCH TIME (AKA uno degli algoritmi più importanti d YT)
CTR È UN PARAMETRO PER YT (INSIEME AL WATCH TIME)
NON MONITORARE ISCRITTI E VIEWS ALL’INIZIO (SONO NUMERI FRIVOLI = Vanity Metrics)
KPIs da monitorare all’inizio:
- CTR
- Watch Time
- Iscritti che attivano le notifiche
Perché queste cose aiutano a monitorare l’unica cosa importante: l’interesse nei nostri video
Se non spingete troppo le iscrizioni, e avete solo chi è interessato ai vostri contenuti, avrete numeri migliori a livello di interazione e di numeri VERAMENTE UTILI.
Anche mi piace e commenti si possono monitorare, MA sono meno indicativi per l’interesse, quello che realmente determina l'interesse nei nostri video sono i KPIs scritti sopra (CTR, Watch time, iscritti che attivano le notifiche).
L’unica cosa di valore su YT, è l’interesse che generano i tuoi contenuti.
Quando raggiungeremo un buon pubblico, con un buon CTR, allora YT inizierà a farci conoscere anche agli altri