• User Newbie

    Come aiutare i non designer a capire che un buon design richiede tempo?

    Non sono sicuro che questo valga anche come argomento, ma voglio davvero sapere se qualcuno ha la minima idea di come aiutare i non designer a capire il fatto che il design grafico non è solo far cadere una foto su una pagina, schiaffeggiare del testo e fatto . Il mio lavoro ha ridotto i tempi di produzione per i progetti di design a destra e a manca e in passato ho cercato di spiegare che non possono continuare a tagliare i tempi e aspettarsi buoni risultati, ma le mie parole e le mie e-mail non sono sufficienti e non sono sicuro di come fare altri capisci che il design è un processo? come c'è qualche risorsa che elenca all'incirca quanto tempo dovrebbe richiedere un progetto comune a cui potrei indirizzarli forse?

    In particolare, ho finito una rivista di 80 testi in 4 giorni questa settimana (metà delle pagine erano annunci, che abbiamo finito la scorsa settimana) e ho finito per lavorare un sacco di ore in più solo per farlo prima delle 5 di ieri. Ma non sono sicuro che verrò pagato per il mio tempo extra poiché il mio lavoro pensa che avrei dovuto riuscire a finire nei 4 giorni con normali 8 ore al giorno. Non ho mai svolto un lavoro come questo prima con le riviste, ma so che anche piccole pubblicazioni locali come questa con standard inferiori richiedono tempo per essere realizzate.

    Cosa posso fare per convincere i miei capi che abbiamo bisogno di più tempo di produzione?


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @hakiyu ha detto in Come aiutare i non designer a capire che un buon design richiede tempo?:

    Cosa posso fare per convincere i miei capi che abbiamo bisogno di più tempo di produzione?

    CAMBIARE capo.

    Viviamo in un mondo in cui la parola d'ordine è PRODUTTIVITÀ. Costi quel che costi. Gli artigiani come te come me, AMANO LA QUALITÀ e non conoscono altro modo di lavorare.. Qualità che però cozza parecchio con produttività.

    Devi trovare chi può apprezzare il tuo artigianato, chi lo può valorizzare altrimenti... ti vedrai remunerate anche meno del 50% delle ore che lavori, perché un artigiano vero non rinuncerà MAI alla QUALITÀ del proprio lavoro. Costi quel che costi.

    Cheers
    Domenico.


  • Mandagli un meme

    meme.jpg