• User Attivo

Ottenere la Posizione zero ormai fa la differenza

Molti diranno che la posizione zero non ha un grosso valore, in certi casi quando si tratta di domande semplici addirittura sono clic persi dato che l’utente legge già la risposta…

Però quando si tratta di argomenti un po’ più complicati tipo “meglio un Mac o un PC” sono senza dubbio le posizioni che portano più click e introiti… lo posso affermare perché nei brevi momenti in cui ho avuto questo privilegio le visite sono salite di molto, quindi sarebbe bello capire bene come ottenere questa posizione…

Io so che:

• Il titolo deve contenere una domanda, iniziare con frasi tipo come, é meglio, perché, quando

• L’articolo deve contenere la domanda è la risposta

• Articolo deve essere comunque di buona qualità che già di suo é indicizzato almeno tra le prime 10/15 posizioni

Purtroppo non so molto altro, e qui chiedo consiglio … avere gli snipet faq nel codice dei dati strutturati con domanda e risposta aiuta ? Io ci ho provato 10 giorni fa e non mi sembra aver influito per niente, ha solo aggiunto lo snipet con 2 stanghette espandibili nella serp…

Tuttavia sto vedendo che un sito concorrente WordPress con matt rank si sta prendendo tante posizioni zero, io però uso yoast e non vorrei cambiare, voi come fate ?