- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Guadagnare con Adsense
-
Guadagnare con Adsense
Salve a tutti. Secondo la vostra esperienza vi chiedo l'argomento con il quale attraverso un sito internet si guadagna di più con Google Adsense. Specifico: l'argomento più retribuito da Adsense indipendentemente dal numero delle visite, quello che ti permette di avere il CPC più alto. Grazie
1 Risposta -
@giusy-napoli Gioco d'azzardo sicuramente. Poi le onoranze funebri e infine temi legati a cause di legge ( avvocati ). In media son le pubblicità con CPC più alto.
1 Risposta -
@robertobonetti Grazie mille! Gioco d'azzardo e onoranze funebri non fanno per me! I temi legati alle cause di legge invece sono molto interessanti. Al momento ho un sito che parla di gossip, intrattenimento, personaggi famosi, tante visite ma praticamente zero guadagno. Quindi ho in progetto di creare qualcosa di diverso partendo con l'esperienza acquisita nella gestione di un sito. Qualcosa dove poter guadagnare scrivendo articoli e vendendo prodotti inerenti al tema.
1 Risposta -
@giusy-napoli Diciamo che in USA gli avvocati pagano tantissimo in CPC per pubblicizzarsi e quindi avere un sito che parla di cause legali dovrebbe rendere una bella cifra. In Italia immagino sia proporzionalmente la stessa cosa
1 Risposta -
@robertobonetti Grazie mille
I 1 Risposta -
@giusy-napoli probabilmente anche le recensioni dei prodotti.
Adsense nella versione automatica ha iniziato a sperimentare i link come Amazon che portano a Google shop.
Nel settore gossip, potresti inserire commenti su vestiti e calzature.
1 Risposta -
@infermieri-attivi Grazie mille
-
Rigiro un pò il titolo della discussione.
Ma si guadagna con Adsense???
Personalmente, non ricordo l'ultima volta che ho cliccato su un banner...
Oltre me stesso, mi sembra che il metodo PPC, pay per click, sia in crisi profonda.
C'è il PPM, pay per mille, basato sulle impressions, dove occorre un grande volume di traffico e un buon CPM per raggrenellare qualcosa.
In conclusione, seppur da non addetto ai lavori, con Adsense ci si deve accontetare di "arrotondare" più che guadagnare!?
.
1 Risposta -
@robot dipende anche dal business che tratti. Se per esempio hai un piccolo sito che fa poche migliaia di visualizzazioni al mese, sicuramente i guadagni saranno irrisori (magari giusto un rimborso spese). Il discorso cambia radicalmente nel momento in cui gestisci più siti che hanno un numero interessante di visualizzazioni e crei dei piani editoriali strizzando l'occhio anche alle key word con un CPC più elevato.
Poi è chiaro che il trucco sta nell'indicizzare bene le pagine sulle quali lavori così da massimizzare le visualizzazioni e, di conseguenza, i guadagni.
-
Io quando ho creato il blog ho pensato solo ad attirare più traffico possibile e ho sbagliato. Con il gossip facevo circa 4000 visualizzazioni al giorno, numero Click sui 50-70, ma guadagni zero con un CPC bassissimo anche con parole chiave che avrebbero dovuto portare a un guadagno maggiore. Quindi, ho deciso di cambiare completamente tutto e darmi a mutuo, assicurazioni, finanza, guide. Sicuramente in questo periodo iniziale avrò molte meno visualizzazioni rispetto al gossip, ma primo: i nuovi argomenti che ho scelto (almeno per me) sono molto più interessanti e mi permettono anche di crescere professionalmente nell'apprendimento e nella scrittura dell'articolo. E secondo: scrivere con passione, avere anche molte persone che ti seguono, dover fare articoli di oltre 300-800 parole per 'regola di Google', e poi guadagnare 1 euro al giorno è veramente mortificante. Ovviamente ho intenzione di esplorare anche nuovi mezzi di guadagno come le affiliazioni.