• User Attivo

    Apro un secondo canale "conto terzi", cosa conviene fare per inquadrarlo fiscalmente?

    Buongiorno a tutti, vi spiego in breve che cosa mi hanno proposto.
    Un paio di amici mi hanno chiesto di fare la voce narrante di un canale YouTube che parli di criptovalute, progetti.nft particolari o comunque tutto quel mondo lì.
    Lo so che forse ho una visione troppo avanti però è meglio pensarci prima rispetto a trovarsi nei casini dopo, questo canale sarà gestito da me in quanto video caricati, copertine con titoli e descrizioni mentre gli altri ragazzi forniranno le idee per i video da caricare e le varie schermate che passeranno mentre parlo, come la registrazione dello schermo di una determinata piattaforma o cose del genere.
    Premetto che è un argomento di mio gradimento e lo faccio perché mi interessa, ma non volevo portare queste cose nel mio canale e quindi ho proposto di aprire un canale YouTube dedicato, che sia verticale su questo argomento.
    Aprirò quindi un'altra email e di conseguenza creerò un altro canale YouTube ma il mio dubbio rimane su AdSense perché non ho idea con più canali come funzioni.
    Chi di voi gestisce più canali che convergono in un unico Google AdSense?
    In questo caso la monetizzazione che arriva da due canali diversi viene vista come separata?
    Se ci fossero problemi con uno dei due canali, per i contenuti trattati piuttosto che per violazioni di copyright, ecc ne risentirebbe anche l'altro?
    Grazie