- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Yoast & sito multilingua
-
Yoast & sito multilingua
Ciao a tutti, ho un sito WP con Yoast e WPML. Fino a pochi giorni fa la sitemap veniva creata in modo corretto. Adesso vedo che tutte le URL delle pagine nella seconda lingua hanno "perso" lo /en/ che dovrebbero avere (la lingua è in una sotto-directory).
Vi è mai capitato? Ho provato a ricreare la sitemap ma senza esito.
1 Risposta -
@pietro-mantovani vedi se questo può darti una mano: https://wpml.org/forums/topic/htacces-language-directory-issue/ a me ha risolto problemi di "sparizioni" di subfolder con wpml
1 Risposta -
@shazarak Grazie, sembra però un problema diverso. Nel mio caso I link nel sito sono corretti, è "solo" la sitemap che contiene link errati.
1 Risposta -
@pietro-mantovani e che fortuna , già provato quindi a disattivare tutti i plugin per vedere se qualcuno si è messo a fare le bizze?
è partito qualche aggiornamento prima di "pochi giorni fa" che potrebbe aver alterato le cose?
gia provato a risalvare pemarlinks, flushare eventuale cache ecc ?
provato a disattivare yoast sitemap e usare un altro plugin per vedere se funge?
nel caso il tutto su staging
1 Risposta -
@shazarak grazie, sì ho appena concluso tutti i test. Sembra un problema di WPML con la nostra configurazione. Abbiamo adottato un workaround... una pezza di codice che scrive le URL corrette quando necessario.