• User Newbie

    Dove imparare strategie e tecniche di Facebook ADS?

    Buongiorno 😅

    Come da titolo,esiste qualche libro,ebook,corso aggiornati (il più possibile) per imparare i trucchi del mestiere di fb ads ?
    Mi servirebbe per un mio progetto futuro.

    Avevo fatto un corso tempo fa,ma l'aspetto che più mi interessava (proprio la questione dell'advertising) era trattata in modo molto marginale.
    Avevo provato a seguire molti video di YouTube,ma nella parte succulenta si interrompevano sempre perchè "non posso mostrare di più" e quindi si passava da un BM di 2 righe ad un BM (che riempiva tutto lo schermo) senza farti capire cosa e perchè si è agito in quel determinato modo e quali passaggi sono stati creati nel mezzo.

    Stessa cosa capitata durante delle lezioni di udemy e stessa cosa capitata durante un piccolo coaching su zoom.
    Anche in questo ultimo caso sono stati saltati diversi passaggi perchè non potevano mostrare troppo,altrimenti avrei carpito il prodotto che spingevano (come se fosse questo il mio scopo 😖 )

    Si,ok,scegliere gli obiettivi,se fare adv per generare traffico,conversioni o altro,scegliere l'audicence adatta dopo aver fatto una piccola analisi,il copy,video o carosello di foto,call to action,lookalike....tutto perfetto,MA DOPO ?

    Ecco,mi manca questo passaggio che credo sia enorme.
    E prima di sperimentare in prima persona,preferisco trovare il modo di imparare e trovarmi nella situazione in cui so esattamente quello che sto facendo.
    Per la serie : questa campagna sta andando in un determinato modo,ora faccio questo per arrivare a questo determinato risultato.

    Non so se sono stato abbastanza chiaro o mi sono espresso in modo casinista come sempre.
    Avete qualche consiglio a riguardo ?
    Grazie e buona giornata


    B 1 Risposta
  • User Attivo

    @insanity ha detto in Dove imparare strategie e tecniche di Facebook ADS?:

    tato abbastanza chiaro o mi sono espresso in modo casinist

    anche io sono interessato.
    hai trovato qualcosa?
    qualcuno ha qualcosa da consigliare?