• User Newbie

    Salve a tutti!

    Salve a tutti, avrei un problema con il mio sito WordPress. Io uso Elementor, a cui ho affiancato un plugin a pagamento per la creazione di siti immobiliari; il problema è che su Safari non mi carica correttamente alcune immagini e alcuni blocchi da me aggiunti; l'altro e ultimo problema è che quando visualizzo il mio sito da Iphone (Safari) e provo a navigare sul sito, in alcune pagine mi apre la versione mobile (che fa pena) e in altre no, qualcuno sa darmi una mano?


    T g.lanzi 2 Risposte
  • User Newbie

    @tobia il mio sito è questo: www.finelivingimmobiliare.com


  • Moderatore

    Ciao @tobia,
    benvenuto nella community.

    Servono più informazioni per dare indicazioni precise. Prima di tutto, fai le prossime prove svuotando la cache del browser e del sito.
    Di seguito alcune cose che puoi provare per individuare il problema:

    1. Le immagini e i blocchi si caricano in modo corretto su un altro browser?
    2. Prova a disattivare tutti i plugin eccetto Elementor e il tema e vedi se il problema si presenta. Se non si presenta, continua a provare attivando un plugin alla volta. Quando il problema si ripresenta, il plugin responsabile è l'ultimo attivato.
    3. Hai provato a rigenerare file e dati dal menù Elementor -> strumenti?

    Servono più dati per capire di cosa si tratta. Inoltre, visitando il sito, a me sembra tutto ok. Se ci indichi dove le cose non si vedono o dove su quali pagine ci sono i problemi, possiamo essere più precisi.

    Un saluto


    T 1 Risposta
  • User Newbie

    @g-lanzi Aprendo il sito da Safari (molto spesso e quando ricarico la pagina) non carica il logo, che puoi benissimo vedere su qualsiasi altro browser, non carica le immagini sopra alle intestazioni "Vendita" e "Locazione" e neanche alcune immagini (della scelta Pesaro-Provincia e degli immobili) dentro le stesse pagine (visualizzabili con il pulsante Vai).
    Ho provato a togliere un po di plugin e adesso sulla versione mobile (iPhone-Safari) non mi visualizza più il tema mobile, ma non so quanto sia duraturo e stabile.
    Mi affido a te, grazie per il supporto che mi stai dando.


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @tobia
    Io vedo tutto anche da Safari, quindi non riesco a riprodurre il problema. Sospetto sia semplicemente un problema di cache.
    Pulisci tutta la cache e se il problema persiste, puoi richiedere assistenza direttamente al team di Elementor, che sicuramente conosce meglio di me la compatibilità con Safari.