- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Dove sta andando AirBnb?
-
Dove sta andando AirBnb?
Con gli aggiornamenti rilasciati ieri, AirBnb fa una virata in avanti verso la sua nuova filosofia.
La piattaforma non è più un mero elenco di alloggi e nemmeno un raccoglitore di esperienze.
È molto di più.
Ora AirBnb ti aiuta a pianificare uno stile di vita.
L’intento, già dichiarato nella release autunnale, è di essere sempre più a supporto di remote workers e di chi viaggia spesso.
Le nuove funzionalità vanno in questa direzione e per l’azienda rappresentano anche mirate scelte commerciali.
️ NUOVE CATEGORIE DI ALLOGGIO
I viaggiatori possono ora filtrare gli alloggi in base a nuove categorie (ad esempio “camping”, “case storiche”, “surf”, “design”…)
AirBnb può ora segmentare meglio il suo pubblico, ottenere più dati e conoscere ancora di più i gusti dei singoli clienti.
️ SOGGIORNI COLLEGATI
I viaggiatori possono spalmare un soggiorno lungo su due sistemazioni diverse e trovare il 40% in più di annunci adatti a loro.
AirBnb aumenta le prenotazioni e fa upselling.
️ AIRCOVER PER OSPITI
I viaggiatori che scelgono AirBnb hanno un’assicurazione gratuita sulle loro prenotazioni.
AirBnb ha un’arma in più per far prenotare le persone sulla piattaforma a scapito di canali diretti e competitor come Google (che da tempo mette i bastoni tra le ruote ai canali OTA).
Cosa ne pensi di questi cambiamenti?
1 Risposta -
@lorenzo-savasta questo è un tema veramente interessante, grazie per averlo portato qui su connect.gt
Me lo segno per il post WMF
1 Risposta -
@giorgiotave Grazie!
Da quando sono attive queste funzionalità ho notato anche un'altra cosa: nell'elenco dei risultati non c'è più il titolo dell'annuncio scelto dall'utente, ma uno standard definito dalla piattaforma (con la formula "appartamento a").
Se prima si poteva sfruttare il titolo per differenziare il proprio annuncio dagli altri e ottenere più visite, ora lo si può fare quasi esclusivamente con l'immagine di copertina.
1 Risposta -
@lorenzo-savasta e nella ricerca specifica, sono tutti così?
Ci starebbe un bel video su FastForward dal titolo: Come ottimizzazione e massimizzare il tuo annuncio AirB&B
1 Risposta -
@giorgiotave ho fatto diverse ricerche di prova e nei risultati li ho visti tutti standardizzati.
Quando si entra nella scheda di un annuncio si vede invece il titolo scelto dall'host.