Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Pagina inesistente in sitemap generata con Yoast
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      claudius User Newbie • ultima modifica di

Pagina inesistente in sitemap generata con Yoast

Ciao,

mi succede una cosa strana gerando la sitemap con Yoast: praticamente inserisce pagine che non esistono con slug "-2". Una di queste ricordo che era stata temporaneamente creata per dei test, ma poi cancellata, il problema è che adesso ricontrollando la sitemap c'è anche una privacy-policy-2 che prima non cera e che non è mai stata creata. Ovviamente entrambe rimandano a un 404. Ho contattato il loro support sul forum WordPress, ma dopo varie prove non sono riusciti a risolvere e mi hanno chiesto di acquistare la versione premium per avere supporto.
      A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?

Grazie.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

sermatica 1 Risposta Ultima Risposta
      • sermatica
        sermatica Moderatore • ultima modifica di @claudius

@claudius

Ciao,
        molto strano. Forse qualche plugin crea paginazioni nelle pagine? Hai provato a vuotare il cestino? A disattivare temporaneamente la Sitemap in Yoast e svuotare la cache?

1 Risposta Ultima Risposta
        • enricogualandi
          enricogualandi User Attivo • ultima modifica di

Purtroppo ho un problema simile anche io: sitemap che mi elenca gli URL due volte e anche alcune pagine offline. Ho provato a disattivarla e riattivarla, disinstallare Yoast e reinstallarlo, oltre che, ovviamente, cancellare la cache del sito.

Idee per risolvere? Magari @claudius nel frattempo ci è riuscito 🙂

sermatica shazarak 2 Risposte Ultima Risposta
          • sermatica
            sermatica Moderatore • ultima modifica di @enricogualandi

@enricogualandi

Ciao,
            puoi indicarmi qui l'url della sitemap che faccio un check?

Grazie

enricogualandi 1 Risposta Ultima Risposta
            • shazarak
              shazarak User Attivo • ultima modifica di @enricogualandi

@enricogualandi prova a guardare se hai delle immagini nominate esattamente come le eventuali pagine
              tipo servizi-del-miosito/ uguale a servizi-del-miosito.jpg

capita che il sistema crea url degli attachment e li ridirige poi va in confusione con la mappatura delle pagine e ti crea cloni -2 che non dovrebbero esistere

controlla anche impostazioni yoast sul redirect degli attachment ( attivo o disattivo)

e poi , personalmente userei rank math al posto di yoast ( appena lo installi ti trova le impo di yoast e ti chiede di migrare) e vedi se cosi funge o meno

• enricogualandi
                enricogualandi User Attivo • ultima modifica di enricogualandi @sermatica

@sermatica eccola https://www.derga.it/post-sitemap.xml

nel frattempo ho risolto il problema degli URL che rimandavano a un 404: erano articoli nel cestino, che ho eliminato definitivamente

non sono però riuscito a risolvere il problema della duplicazione

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

shazarak 1 Risposta Ultima Risposta
                • shazarak
                  shazarak User Attivo • ultima modifica di @enricogualandi

@enricogualandi mmm li sembrano duplicate le url di tipo /clienti/

la domanda è questo link deve esistere?
                  https://www.derga.it/clienti/zuegg/

controlla qui
                  https://themeisle.com/blog/redirect-wordpress-attachment-pages/
                  https://yoast.com/features/redirect-attachment-urls/

però è strano perche l'immagine si chiama diversamente quindi dubito.

prova a installare un plugin per sitemap, disabilita la sitemap di yoast e vedi che succede, se ti crea doppioni anche li, può essere che il problema sta nel CPT o nei rewrite o permalink ecc
                  se invece con il plugin specifico non ti da problemi, è yoast che ha qualche problema oppure va in conflitto con qualcosa

e ritorno al suggerimento di andare con Rank Math...

INVECE può essere un problema con le yoast e WPML ( altro motivo per andare via da yoast...)

https://wpml.org/forums/topic/sitemap-showing-duplicates-instead-of-translated-urls-2/
                  https://wpml.org/forums/topic/yoast-seo-wpml-create-duplicates-in-sitemap/

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

enricogualandi 1 Risposta Ultima Risposta
                  • enricogualandi
                    enricogualandi User Attivo • ultima modifica di @shazarak

@shazarak era WPML il problema, ma al momento non sono riuscito a implementare i suggerimenti presenti nei link che mi hai mandato, più che altro perché non trovo i plugin di cui parlano, quindi per ora ho optato per una sitemap "alla vecchia", pulita e rifinita a mano 🙂

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti