- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Link di tracciamento
-
Link di tracciamento
ciao a tutto,
vorrei creare un link di affiliazione o tracciamento.
che rimangano nel pc del presunto cliente per almeno 30giorni.oggi ci sono tanti siti che stanno utilizzando questa tipologia di affiliazione.
grazie
1 Risposta -
@mastertest
Penso che tu ti riferisca ai cookie di tracciamento, che sono spesso usati assieme ai link di tracciamento per "ricordare" quale browser/utente avesse già premuto il link.Forse se ci spieghi meglio cosa vorresti fare, possiamo esserti più di aiuto.
-
Prendiamo per esempio questa ipotesi: voglio mandare dei clienti ad un'agenzia di viaggi e tracciarli perchè partono da un link dal mio sito, in modo che l'agenzia riconosca che quei clienti provengono dal mio link che ho pubblicizzato o messo sul mio sito.
Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro, questi link li stanno utilizzando un po tutti per gli affiliati.
1 Risposta -
@mastertest
Il sito dell'agenzia deve essere in grado di riconoscere i link che arrivano dal tuo sito e il comportamento dell'utente che arriva dal tuo sito, quindi avere impostato un sistema apposito che tracci non solo la provenienza, ma anche quale acquisto viene fatto sul sito di destinazione.Per i siti WordPress esistono dei plugin, ma vanno installati sul sito di destinazione, non su quello di provenienza.
Un esempio è questo: Easy Affiliate