- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Voci del menu principale
-
Voci del menu principale
Ciao a tutti.
Sto lavorando su un paio di siti aziendali che offrono 3 servizi, diciamo A, B, C.
Ai fini SEO, per agevolare il crawler, quale menu di navigazione è più adatto secondo voi?Home - Chi siamo - I nostri servizi - dove siamo - Contattaci - Blog
Oppure
Servizio A - Servizio B - Servizio C - Blog - chi siamo
Io sarei per il secondo, ma il 90% dei siti ha la prima struttura.
Grazie per i consigli
1 Risposta -
Servizio A, Servizio B, Servizio C
Sopra, in piccolo: Blog, Chi siamo, Contatti
-
@marcorai ha detto in Voci del menu principale:
Home - Chi siamo - I nostri servizi - dove siamo - Contattaci - Blog
Oppure
Io sarei per il secondo, ma il 90% dei siti ha la prima struttura.Ciao,
considerando che il traffico da mobile può arrivare al 90% ti consiglio di rivedere il modo in stai pensando il sito. Salvo errori, mi sembra che stai analizzando e pensando da Desktop. Detto questo rispondo alle tue domande.Ai fini SEO, per agevolare il crawler, quale menu di navigazione è più adatto secondo voi?
Pensa agli utenti e non ai motori. Analizza quali sono le ricerche correlate al Brand.
Home - Chi siamo - I nostri servizi - dove siamo - Contattaci - Blog
Oppure
Io sarei per il secondo, ma il 90% dei siti ha la prima struttura.Io ti consiglio questo, poi dovrai valutare tu in base alle ricerche correlate al Brand, puoi farlo nella GSC e con SZ.
Home
Servizio A
Servizio B
Servizio C
Chi siamo
Guide
ContattaciP.s.
Il menu è volutamente verticale perchè prima va strutturato il sito per cellulari e poi per Pc.
-
Ciao e grazie a tutti dei consigli.
Vado a metterli in pratica!
Il sito parte da traffico 0, troppi danni non dovrei farli@sermatica: "Salvo errori, mi sembra che stai analizzando e pensando da Desktop." Purtroppo sì, è una deformazione professionale
Ci risentiamo presto, anche perchè ho un dubbio sugli URL del blog.