- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Snippet in evidenza: Google chiede i feedback
-
Snippet in evidenza: Google chiede i feedback
Buon pomeriggio
ho appena trovato questa richiesta di feedback in corrispondenza di un risultato zero:A cui se clicco su "No" segue:
Se clicco su "Sì" appare "Aggiungi un commento" e poi:
Cosa ne pensate?
3 Risposte -
@elycontessotto io questa non l'avevo mai vista, grazie Eli!
-
@elycontessotto speriamo che ne facciano buon uso.
Già immagino i primi bombing da cricche di utenti per declassare uno snippet.
1 Risposta -
@elycontessotto ha detto in Snippet in evidenza: Google chiede i feedback:
Cosa ne pensate?
Ciao Elisa,
si l'avevo già vista, ottimo che hai messo gli screen... la prima volta che l'ho vista ho pensato la stessa cosa di @juanin.
-
Sono contenta che lo screen sia stato utile.
Vado un attimo off topic: per curiosità ho googlato la stessa query oggi. SERP completamente diversa. Nessun risultato organico prima dello scroll.
1 Risposta -
@elycontessotto mamma mia...certo il box Notizie Principali è in effetti un organico
Però mamma mia
-
@juanin L'avevo pensata pure io sta cosa, e mi sono chiesto:
Il bombing potrebbe far sparire il featured snippet, o solo spostare quello specifico risultato?Caso di applicazione concreto: qualcuno che ranka su chiave money e io, competitor, voglio tirarlo giù?
Se lo recensisco male, scende solo lui o sparisce tutto lo snippet, e quindi in un certo senso ci perdiamo tutti?
A mio avviso, non è così scontato che non succeda, anche se immagino G abbia una qualche regola di gestione per evitare che questa roba succeda (spero almeno).
1 Risposta -
@aledandrea chi lo sa. Se ci pensiamo noi ci penserà anche qualcun altro
Staremo a vedere.
1 Risposta -
@juanin Eh esatto, figurati se sta cosa non è venuta in mente già a qualcun altro