• User Newbie

    Presentazione Ivano

    Ciao a tutti!

    Sono Ivano, da Napoli (ma giro abbastanza in Italia e in Europa). Sono un freelance in un po' di campi essendo un multipotenziale dalle competenze interdisciplinari.

    Più passa il tempo più è difficile presentarmi, quindi vi racconto come sono le mie settimane.

    Prevalentemente conduco un'attività di consulenza in strategie digitali (quindi digital strategist). Faccio diverse consulenze anche in ambito SEO e Marketing Automation.

    Sto studiando il branding (che mi compete, anche se sono più organizzativo che creativo) e un po' di Data Science, oltre ogni tanto a praticare le lingue che conosco (inglese, cinese, portoghese) e che voglio imparare (francese, russo).

    Sono socio in una startup nel Food Tech operante a Milano, operiamo nel campo del Food Delivery (se avete un ristorante e vi interessa l'argomento sono aperto a confrontarmi).

    Porto avanti attivamente un progetto di Import/Export con l'Asia, dando una mano in ottica digital e di business (abbiamo una sede in Italia e una a Shanghai con una media company, quindi se qualcuno vuole lanciarsi in Cina con i social mi chieda pure che condivido quello che so).

    Ultimamente mi sto divertendo a fare il formatore per scuole secondarie, Erasmus+ e aziende utilizzando il Design Thinking (sto scoprendo che mi piace insegnare, è correlato alla consulenza... mi piacerebbe scambiare idee e confrontarmi con altri su questo punto).

    Ho un background umanistico (laureato in lingue) combinato a materie scientifiche (da qui l'abitudine all'intirdesciplinarità, accompagnata dai miei 1000 interessi).

    Viaggio spesso, amo la pizza e sono qui grazie a Giorgio Taverniti con cui nutro una bella relazione parasociale su YouTube (cioè lo seguo e consiglio di seguirlo ai miei clienti e collaboratori per SEO, produttività e gli ospiti che intervista) 🙂

    Nel tempo libero (quando ce l'ho), preferisco scoprire una nuova città o passeggiare, leggere e soprattutto passare tempo con i miei amici e la mia famiglia.

    La mia personalità è ENFJ-A

    Se non credete che si possa condurre una vita simile o che è impossibile che io possa fare tutte queste cose vi capisco 😄 sono il primo a pormi 1000 dubbi esistenziali su chi sono e chi voglio essere, ma per ora ho capito che mi piacciono i mondi "orizzontali" e quelli "verticali" (specializzarmi in una cosa sola) non fanno per me (la vita è breve per leggere un solo libro).

    Spero di avere conversazioni interessanti qui!
    A presto 👋


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @xingwang ciao Ivano e benvenuto su Connect.gt 🙂

    Che bella presentazione!


    Xingwang 1 Risposta
  • User Newbie

    @giorgiotave ha detto in Presentazione Ivano:

    @xingwang ciao Ivano e benvenuto su Connect.gt 🙂

    Che bella presentazione!

    Grazie Giorgio ⭐ complimenti per tutto quello che fai!