• User

    Customer journey e Youtube Shorts

    Ciao ragazzi! In seguito alla visione dell’ottava lezione di Creator pro, per quanto riguarda il customer journey , quale strategia alternativa esiste per gestire la conversione degli shorts?

    Al contrario del customer journey capita spesso che la gente si iscriva al mio canale partendo da un semplice short di pochi secondi
    Quindi una sorta di customer journey adattato a un percorso alternativo in cui
    -visualizzazione short breve
    -iscrizione
    -visualizzazione video classici
    -interazione attiva col canale


    RobertoBonetti 1 Risposta
  • User

    @dario-scala Allora ti racconto cosa sto facendo io. La mia idea si basa sul fatto che devo sfruttare le opportunità ma non ne devo rimanere schiavo perchè comunque Google potrebbe da un giorno all'altro decidere che " gli short non funzionano, li elimino ". Quindi io per il mio canale ( mi occupo di medicina veterinaria ) ho scelto di fare un progetto in cui rispondo alle domande più frequenti dei proprietari. Chiaramente questo tipo di format lo faccio con gli short per sfruttare eventualmente la visibilità che vengono dati oggi agli short ma è un format che potrebbe vivere anche senza gli short per 2 motivi.

    1. In molti guardano i video dal cellulare e quindi il formato verticale non darà fastidio in futuro

    2. Il titolo del video mi porterà poi views con la RICERCA in futuro e quindi più video farò con le domande , più argomenti e parole chiavi avrò in futuro.

    Per quanto riguarda la conversione di iscritti o interazione con altri video, non m'importa . Per gli iscritti ormai non contano molto, conta al massimo l'interesse che i tuoi video generano per l'algoritmo.Per i video classici nemmeno. Perchè punto più alla ricerca e ai video consigliati.

    Il mio consiglio è quello di sfruttare le opportunità nuove di Youtube ma sempre restando slegato perchè le dinamiche possono cambiare ma quello che non cambierà mai è che Youtube è un motore di ricerca. Mai fare qualcosa in funzione di una nuova funzione perchè nel momento in cui te la tolgono , poi potresti essere insoddisfatto del materiale che hai pubblicato.