• Super User

    Microsoft Vs. Google? No! Microsoft & Google

    A volte mi stupisco! Ho sempre pensato alla guerra fredda tra Microsoft e Google, eppure, credo vi sia stato un accordo in tal senso, ora Google fornisce un Ie7 ottimizzato per Google.

    Che ne pensate?:)


  • Community Manager

    Perchè? Google fa il suo gioco.

    Mette i suoi "gingilli" nel browser del concorrente così per ridurre quelli che scaricheranno IE7 con tutti i "gingilli" Microsoft.

    Non so se hanno fatto un accordo e se questa cosa si può fare senza accordo anche 🙂


  • Super User

    Google non ha alcun interesse a fare la guerra a Zio Bill, devono comunque tener conto che MS è pur sempre una superpotenza e la cosa più intelligente da fare è accordarsi. Credo che in questo accordo ci guadagni piu google che microsoft.


  • User Attivo

    @Catone said:

    A volte mi stupisco! Ho sempre pensato alla guerra fredda tra Microsoft e Google, eppure, credo vi sia stato un accordo in tal senso, ora Google fornisce un Ie7 ottimizzato per Google.

    Che ne pensate?:)

    Prima Google spingeva molto Mozilla Firefox... 🙂 Ora IE...
    Sarebbe interessante capire...il perchè di questo accordo... Ma non tanto per Google.. che cmq ci guadagna, ma per la Microsoft...
    Si sono già arresi? Perchè se fanno un accordo simile..vuol dire che forse hanno capito che Msn come motore non potrà mai essere competitivo...

    Va a finire che tra un po... troviamo su Msn anche i risultati di Google 😄 Pensate sia possibile ?


  • Moderatore

    @netdream said:

    Va a finire che tra un po... troviamo su Msn anche i risultati di Google 😄 Pensate sia possibile ?

    Speriamo di no... va bene la mancanza di competitività con Google ma addirittura farsi "comprare" sarebbe uno smacco per zio Bill 😄

    Piuttosto, non capisco cosa aspetti zio Bill ad assumere degli ingegneri con i cosidetti per fare un motore che competa con Google... non sono certo i soldini che gli mancano... forse l'interesse, tanto vende già il Winzozz...


  • User

    Queste ancora sono solo quattro scaramucce..

    Ci sono ancora molte carte da giocare sia da parte di microsoft che da parte di google.

    Le nuove piattaforme di advertising, l'integrazione dei network concorrenti...come anche l'ostruzionismo sui prodotti con caratteristiche praticamente uguali.

    Ancora ce n'è da vedere..e se google spinge IE7, alla fine sono solo accessi e download che google offre ( anche se in un qual modo a favore di microsoft )...

    ma fa comunque il suo gioco.


  • User Attivo

    @Catone said:

    A volte mi stupisco! Ho sempre pensato alla guerra fredda tra Microsoft e Google, eppure, credo vi sia stato un accordo in tal senso, ora Google fornisce un Ie7 ottimizzato per Google.

    Che ne pensate?:)

    In realtà è una semi collaborazione, un pochino forzata dalle esigenzedi entrambi.

    :mmm: Ora live.com è anche pubblicizzato su google adwords, scambio di prestazioni? Non so.


  • Moderatore

    la questione è un pò diversa....MS dà la possibilità a chiunque di brandizzare IE senza richiedere alcun permesso a MS stessa....

    Google ha semplicemente fatto questo....il motivo è semplice....tempo fa Google si lamentò con l'antitrust USA del fatto che MS con IE 7 avrebbe abusato della sua posizione dominante nel campo degli OS per spingere gli utenti verso Live.com.....ovviamente l'antitrust USA suscettibile alle pressione di zio Bill-Bush-Friendly ha rigettato le accuse mosse da Google....

    Google, quindi, ha trovato un altro modo per ridurre il peso del dominio MS, oltre a ciò ha sottoscritto l'accordo con Dell che di fatto annienterà di botto i sogni di MS di costringere gli utenti ad usare Live.com


  • Community Manager

    @paolino said:

    la questione è un pò diversa....MS dà la possibilità a chiunque di brandizzare IE senza richiedere alcun permesso a MS stessa....

    Ecco qui 🙂

    Grazie paolino 😄


  • User Attivo

    e ricordo che Google è proprietaria al 100% di OPERA ... che abbia messo le mani anche su IE ??

    nulla è impossibile..basta avere il cash...


  • Moderatore

    è vero dimenticavo che Google possiede Opera....

    beh è ovvio che zio Bill ha trovato pane per i suoi denti 😄


  • User

    Il soldo regolamenta il tutto; se è stato fatto, è perché ci sarà un vantaggio economico o di valorizzazione del brand. Nessuno fa niente per niente. A questi livelli le ideologie servono a poco!


  • Community Manager

    @Bighe said:

    Il soldo regolamenta il tutto; se è stato fatto, è perché ci sarà un vantaggio economico o di valorizzazione del brand. Nessuno fa niente per niente. A questi livelli le ideologie servono a poco!

    E' stato fatto perchè si può fare 🙂

    la questione è un pò diversa....MS dà la possibilità a chiunque di brandizzare IE senza richiedere alcun permesso a MS stessa....