• User

    Traffico Youtube : dove guardano i video gli spettatori?

    Oggi ho chiesto a Giorgio se aveva dei dati relativi al 2021 legati al traffico di Youtube per capire percentualmente se gli spettatori guardano i video sul mobile o sul desktop. Non ho trovato nulla e spero in Giorgio. L'unico articolo che ho trovato sul traffico in generale è questo https://www.service-lab.com/mobile-vs-desktop-i-dati-sul-traffico-web-nel-2021/

    Credo che avere quei dati serva parecchio al creator. Nell'articolo si parla di traffico in generale e si stima un 50% mobile ( esclusi i tablet ) e un 50% desktop ma per me su Youtube abbiamo un dato diverso che spinge più il mobile rispetto al desktop.

    Questo dato, secondo me, sarebbe fondamentale da sapere perchè realizzare un video che viene fruito dal mobile è diverso rispetto ad un video fruito da desktop o dalla Tv. Per esempio mi rendo conto che lo short è praticamente un formato odioso per le tv e per il desktop ma se effettivamente dovessimo avere un traffico intorno al 75% da mobile cambierebbe tutto perchè onestamente il formato verticale sul cellulare è più fruibile rispetto ad un formato orizzontale.

    Voi cosa ne pensate? Io guardo Youtube praticamente ovunque , ma soprattutto sulla Tv . Poco sul desktop ( qualche minuto al lavoro ) e poco anche sul cellulare .