• Google domain

    Ciao a tutti,

    di recente dalla versione beta (durata un po' di anni) è diventato definitivo anche da noi.

    Per quanto mi riguarda, ho voluto provare a trasferire un dominio, così per dare un'occhiata, effettuato l'accesso da Google, inserito il dominio da trasferire, prelevato l'auth code, inserito tutti i dati e prima anomalia il selettore della privacy mpm funziona, vabbè proseguo fino alla cassa, inserisco i dati della carta di credito che già dalle prime cifre viene riconosciuta, la seleziono digitando il codice di sicurezza e il pagamento mi viene rifiutato perché non vengono accettare carte prepagate 😅

    In realtà la carta è un po' diversa da una prepagata ma la cosa che mi lascia perplesso è che ho altri servizi di Google, con addebito automatico, e non mi pare che quei soldi Google si dimentica di incassarli visto che ricevo regolari fatture 😕

    Ma la cosa più entusiasmante è il supporto tecnico 365/7/24, così tento di contattarli. Bene, alla fine ho abbandonato, il dominio resta dov'è 😂

    Si tratta sempre di Google ma Google domain è palesemente separato o comunica male con Google.

    Ottimo, ciao ciao Google, quando sarai funzionante ci rivederemo.

    Ma il punto del discorso non è lo stato confusionario di Google ma quanto può essere utile avere un dominio su Google.
    Mi pare di capire che, a parte i costi un po' più alti della concorrenza, ci sarebbero tanti vantaggi ad esempio la piena integrazione con i servizi di Google e altri strumenti che però non ho potuto usare, al momento almeno 👎


    ecsit 1 Risposta
  • User

    @mpmisco ha detto in Google domain:

    In realtà la carta è un po' diversa da una prepagata ma la cosa che mi lascia perplesso è che ho altri servizi di Google, con addebito automatico, e non mi pare che quei soldi Google si dimentica di incassarli visto che ricevo regolari fatture 😕

    Da un paio d'anni Google ha cambiato policy per quanto riguarda le carte, ed ha eliminato tutte le ricaricabili/debito. Quindi non è possibile utilizzarle per nuovi addebiti, mentre è possibile continuare ad utilizzarle se le carte in questione sono state registrate nei servizi di Google prima del cambio di policy. Questo spiega perché continuino a funzionare per i servizi da te utilizzati, ma non per quelli nuovi


  • Tanti servizi Google, anche interessanti, spesso vengono chiusi o sono sempre incompleti o con numerosi bug.
    Questo è sicuramente interessante ma sinceramente vista la criticità sui domini aspetterei che sia mooooolto maturo.