- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Le novità di Wordpress 5.9
-
1 Risposta -
@giorgiotave Grazie della condivisione
2 Risposte -
@overclokk ha detto in Le novità di Wordpress 5.9:
Minimo. Anzi dovremmo fare iniziative apposite: scegliere canali YouTube validi e spingerli, magari con un piccolo scambio, come se fosse una rete
1 Risposta -
@overclokk è stata una live interessante anche se, per ora, nn sono un fan del FSE.
È da parecchio che realizzo i temi per i progetti e, a mio avviso, è uno snaturare una cosa che funzionava tanto bene.
Inoltre, lasciare che anche i vari clienti possano modificare tutto, temo possa essere controproducente per i problemi che possono creare nn avendo competenze adeguate.
Solitamente per ogni progetto allego un video su come devono usare il sito e già adesso, a volte, succede di ricevere telefonate di clienti disperati per aver incasinato il sito.
Sono consapevole che la strada ormai sia quella...ma fa un pochino di ""paura""...magari con l'uso di questo nuovo modo di sviluppo cambierò idea.....spero
-
Ottimo video, mi sempre che si vada verso un solo Theme, ma altamente personalizzabile? Che dite si va verso la fine dei templates?
1 Risposta -
@muvadi secondo me no. Penso che ci saranno sempre delle basi grafiche
-
@giorgiotave ha detto in Le novità di Wordpress 5.9:
@overclokk ha detto in Le novità di Wordpress 5.9:
Minimo. Anzi dovremmo fare iniziative apposite: scegliere canali YouTube validi e spingerli, magari con un piccolo scambio, come se fosse una rete
Perché no, dipende poi come vuoi impostare la cosa.
@renè ha detto in Le novità di Wordpress 5.9:
È da parecchio che realizzo i temi per i progetti e, a mio avviso, è uno snaturare una cosa che funzionava tanto bene.
In realtà i due sistemi possono convivere senza problema quindi il sistema classico continua a funzionare così come lo conosci senza snaturare nulla, hanno solo aggiunto un sistema in più, nessuno poi ti vieta di usare anche un sistema ibrido.
@renè ha detto in Le novità di Wordpress 5.9:
Inoltre, lasciare che anche i vari clienti possano modificare tutto, temo possa essere controproducente per i problemi che possono creare nn avendo competenze adeguate.
Non vedo il problema, è lo stesso sentimento che sento da quando sono nati i pagebuilder, quindi parliamo di diversi anni e da allora non è cambiato molto, sinceramente lo vedo come un vantaggio, il cliente fa danni? Bene, la mia banca ringrazia
Dobbiamo sempre tenere a mente che il sito non è di nostra proprietà ma di proprietà del cliente e se il cliente vuole distruggere tutto è un suo diritto e sarà poi un nostro diritto farci pagare per risistemare le cose.Ad ogni modo qualche settimana fa ho fatto un video dove spiego come funziona il file
theme.json
che con il quale abbiamo la possibilità di bloccare detterminati controlli dell'interfaccia e dare in mano al cliente un editor "limitato", nel caso ti consiglio di recuperarlo.@muvadi ha detto in Le novità di Wordpress 5.9:
Ottimo video, mi sempre che si vada verso un solo Theme, ma altamente personalizzabile? Che dite si va verso la fine dei templates?
No, temi ne esisteranno sempre e ci sarà sempre bisogno di loro in un modo o nell'altro, sarà più facile cambiare grafica ovviamente fra un tema e l'altro ma di questo ne parlo in futuro.
-
Grazie, me la guarderò con calma.