• Community Manager

    Instragram: le stories andranno in verticale

    Sempre più video, sempre più scorrimento verticale.

    Questo è un po' il sunto di quello che sta avvenendo che dal mio punto di vista, oltre che una bella scopiazzatura a TikTok, riguarda anche una imposizione. Ovvero TikTok si è imposto come standard nella fruizione di questa tipologia di contenuti. La sua esperienza utente è quella vincente, forse Instagram è costretta a farlo 🙂

    Detto questo è evidente oramai che la competenza nel creare questa tipologia di contenuti sta diventando sempre più richiesta.

    Considerando che sia le stories che gli shorts sono sempre più integrati nelle SERP di Google e in Discover, direi che la richiesta di questa competenza esploderà in questo 2022.

    Cosa ne pensate?


    mirkomassarutto 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave Purtroppo tutto sta andando sul "verticale".. non che sia l'immagine perfetta (anche se esistono storicamente immagini verticali di cui non si può dire nulla)
    Lo impone l'utilizzo dello smartphone... tutto li!

    Ovvio che tutto ciò che "gira" sul digital oramai è mobile... quindi verticale...

    Non tutto ciò che è evoluzione porta alla perfezione... bella fa anche rima mo mo' segno!