• Moderatore

    News dal webinar GoogleADS ritirerà tCPA, mettere in pausa ETA, Strutture account semplificate ecc

    da Petya Yildizgoren
    Questa mattina ho partecipato al webinar di Google Ads Expert Services su
    🤖 di automazione, 🔒 di misurazione incentrata sulla 🖱️ Broad Match e sulla privacy.
    Di seguito sono riportati i miei appunti in quanto sono sicuro che molte delle mie connessioni troveranno interessanti gli argomenti seguenti. Alcune cose che già conosco e su cui sto lavorando, alcune che conoscevo ma che finora facevo finta che non esistessero e alcune idee totalmente nuove (per me).
    Google ritirerà tCPA e massimizzerà le conversioni nel 2022! "vorremmo lasciarci alle spalle tCPA nel 2022 perché ogni conversione ha un valore"
    [Modificato per aggiungere: Ginny Marvin (su Google) ha pubblicato un chiarimento qui sotto che Google non ha intenzione di tramontare tCPA nel 2022.]
    [Modificato di nuovo per aggiungere: cosa ha scatenato questa confusione.]
    "ci stiamo allontanando da tCPA e massimizzamo le conversioni"
    https://lnkd.in/dC67GvTM
    "tcpa è qualcosa che vorremmo lasciarci alle spalle nel 2021, perché crediamo che ogni conversione debba avere un valore"
    https://lnkd.in/dYCCKMGi
    Inizia a mettere in pausa i tuoi ETA, ma non danneggeranno le tue prestazioni
    Lavora per migliorare i tuoi punteggi RSA aggiungi, RSA valutato scarso riceve IS inferiore
    La best practice corrente è UNA RSA per gruppo di annunci
    La segnalazione a livello principale (CTR, CVR ecc.) per RSA arriverà nel 2022
    Strutture di account semplificate, gruppi di annunci meno numerosi e più grandi, consolidamento delle campagne esistenti (in realtà adoro questo, gli account di grandi dimensioni mi fanno girare la testa)
    1 URL solo per gruppo di annunci, non utilizzare lo stesso URL in più gruppi di annunci (colpevole come addebitato!)
    Utilizza DSA insieme (nella stessa campagna) ai tuoi gruppi di annunci per parole chiave per espandere la copertura e consolidare le conoscenze
    BMM sta avendo un impatto negativo, cambiali in frase o ampio (hashtag incerto ...)
    Non c'è alcun vantaggio nell'avere lo stesso kw in più tipi di corrispondenza se utilizzi le offerte intelligenti
    Miglioramenti alla corrispondenza generale sono in atto per migliorare la pertinenza, BM è l'obiettivo di Google nel 2022
    Adotta soluzioni di conversione avanzate per esibirti in un mondo senza cookie (sembra che questo sia ciò che mi terrà occupato nel 2022)
    Abilita tag a livello di sito, conversioni avanzate e modalità di consenso, imposta GA4 per continuare a monitorare le conversioni quando i cookie sono limitati dalle modifiche del browser (devo finalmente accettare GA4 in quanto rimarrà)
    Conversioni migliorate immediatamente riportate aumento del tasso di conv del 5% e del 12% su YT
    La modalità di consenso recupera oltre il 70% delle conversioni perse
    Prenota una chiamata di implementazione con il team G per supportare l'implementazione di quanto sopra
    NOVITÀ - lanciato a ottobre 2021 - regole sul valore conv nelle impostazioni della campagna - Max conv e tCPA non sono supportati (suona come quello che chiamavamo aggiustamenti delle offerte ma per le offerte intelligenti)
    Le regole del valore Conv possono regolare il valore conv in base alla posizione geografica, al pubblico google, al pubblico di prima parte (pubblico di proprietà) e ai dispositivi
    Le offerte intelligenti tengono già conto dei segnali che nascondono meglio, utilizzano i valori conv per fornire segnali aggiuntivi che riflettono specifici obiettivi aziendali
    Smart Shopping diventerà Pmax nel 2022

    fonte https://www.linkedin.com/embed/feed/update/urn:li:share:6887341803628974080