- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- E-Commerce:Tempi di spedizione diversi
-
E-Commerce:Tempi di spedizione diversi
Parlando di Prestashop 1.7 vorrei poter inserire un unico costo di spedizione, ma con due tempi di consegna diversi, siete a conoscenza di qualche modulo che abbia questa funzione?
O qualcosa di simile
1 Risposta -
Ciao,
si è possibile farlo ma non mi è chiara la domanda, stesso prezzo ma tempi di consegna diversi? Cambia da prodotto a prodotto o è l'utente a scegliere?
-
@mastertest. La tua domanda mi incuriosisce.
Il tema delle spedizioni si presta a molte sfumature, utili per il cliente e per il venditore.
Esempio.
Se inserisco due corrieri diversi, anche per lo stesso prezzo e lascio la scelta al cliente, l'eventuale ritardo di consegna è una conseguenza della sua scelta.
Se inserisco due tempi diversi di consegna, posso chiedere due contributi diversi alle spese di trasporto.
Se inserisco la consegna in punto di ritiro, agevolo il cliente che potrebbe non essere sempre a casa.
Insomma, le spese di trasporto sono una leva importante su cui mettere molta attenzione e che andrebbero sottoposte a periodica revisione
Detto questo, rimane la mia curiosità. Perché due consegne in tempi diversi allo stesso prezzo?
1 Risposta -
@giocappellotto ha detto in E-Commerce:Tempi di spedizione diversi:
Perché due consegne in tempi diversi allo stesso prezzo?
Perchè ho due prodotti, uno in pronta consegna e uno con tempi di consegna posticipata, come potrei gestire l'ordine e le relatve spedizioni.