• User

    Usare popup per la lead generation

    Spero di aver scritto bene il titolo.

    In pratica ho un sito fatto con wordpress circolodarti.com, collegato a mailerlite.

    Ogni articolo del blog ha il suo bravo form di iscrizione alla mailinglist (per ora non ha un lead magnet efficace ma provvederò).

    Leggo opinioni discordanti sulla opportunità di usare un pop up per questo form.

    l form a fondo pagina e nella colonna laterale, comunque hanno fruttato 3500 iscritti affezionati

    Vorrei sentire la vostra opinione: Se riorganizzo meglio il form offrendo, oltre alla generica possibilità di essere aggiornati dei piccoli manuali pdf/video utili al mio target di disegnatori e pittori, è opportuno che inserisca anche il Pop Up?

    Dovendo inserire nel Pop Up il codice del form MailerLite, sapreste indicarmi quale sia il più leggero ed efficiente plugin da utilizzare? Per la gestione degli articoli userò Gutemberg, esistono soluzioni utilizzabili con questo sistema?

    Grazie per l'attenzione e la pazienza


    robertosantoli 1 Risposta
  • User Attivo

    @circolodarti

    I pop up li consiglio solo se ben programmati nel senso che appaiono ad esempio quando un possibile acquirente sta abbandonando il carrello oppure su un blog sta abbandonando il sito. Mai quando è appena entrato nel sito anche perché prima deve accettare o meno i cookie.

    Io uso Elementor pro che mi consente di integrare anche MailerLite tramite API.

    Un altro problemi dei pop up è che facilmente vengono bloccati da chi usa estensioni AdBlock.