- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Local Business città nells URL e titoli?
-
Local Business città nells URL e titoli?
Argomento dibattutissimo da molto tempo.
Se hai buoni contenuti da dare agli utenti, puoi anche creare 3 pagine servizi x 3 città distinte
quindi 9 pagine distinte targhettizzate per il comune e il servizio.Ma devi avere qualcosa di valido da dire a queste persone.
1 Risposta -
Ciao,
opterei per la soluzione 2 ma Luca ha dato quella che è la soluzione migliore ovvero "devi avere qualcosa di valido da dire a queste persone."
-
@luca lo sento ripetere da tutte le parti ma sappiamo benissimo che, almeno in Italia, Google premia pagine per città che di diverso hanno solo titolo e URL e in qualche caso un paragrafo di poche righe senza alcun valore per gli utenti. E lo vedo anche fare da agenzie o seo che stimo, quindi, forse, è ora di dirsi che dovrebbe o sarebbe bello che funzionasse in un certo modo (si creano pagine solo se hanno valore) ma che purtroppo, ad oggi, si vince in altro modo (crea pagine con lo stampino e, in certe nicchie, ti posizionerai per tutte quelle località/pagine).
1 Risposta -
@maxxg ne sono cosciente
e non succede solo in Italiama d'altra parte, se funzionano e fino a quando funzionano, perché non usare questo approccio?
In alcuni casi danno valore all'utente che trova direttamente la pagina che gli serve, nella zona che gli serve (e non vede il sito nella sua interezza come noi SEO).
Quindi hanno davvero senso nell'ecosistema Google, quando l'elemento differenziante e di valore è proprio il luogo. Quindi a condizione di contenuto Uguale (o quasi) prevale la differenziazione del luogo. Il valore è questo.
E questo potrebbe spiegare la presenza di alcune pagine come quelle che dici te: semplicemente risolvono un problema all'utente.Noi stessi abbiamo sviluppato dei progetti noi in tal senso, con un buon successo.
In altri casi sono pagine fini a se stesse e utili solo alla SEO. In tal caso possiamo definirle senza valore.
Al solito bisogna pensare alla conversione generale, quelle pagine devono dare qualcosa all'utente finale.
Anche qui ila risposta è dipende
-
Aggiungo 2 cose
-
noi abbiamo un nostro metodo per gestire ste pagine molto simili, richiede un po' di tempo, ma dove lo abbiamo utilizzato va alla grande
-
Riporto una discussione in merito che vale la pena leggere: https://localsearchforum.com/threads/duplicate-content-for-local-search-clients-clever-tactic-or-suicide.58362/
-