- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Il nuovo Google Immagini...e la forza di queste in SERP e Discover!
-
Il nuovo Google Immagini...e la forza di queste in SERP e Discover!
Scoperto da Riccardo Perini (@riccardoperini ) su Twitter https://twitter.com/RiccardoPerini/status/1463410387492163587
Qui l'autore della scoperta
https://twitter.com/type_SEO/status/1463240916282404866A breve ne parlo in live su FastForward con rassegna stampa
-
Il restyle di Google Immagini porta a noi solo delle riflessioni che finiscono nelle SERP e in DISCOVER
La forza di queste in SERP
Abbiamo visto che Google ha annunciato il continous scroll
Quindi, in pratica, un feed. E nelle SERP dove le immagini diventano predominanti somiglia al feed di Discover
Ma questo è il restyle pazzesco. Qui si possono vedere in azione.
La forza di queste in Discover
Ora la questione è che in Discover e in tutti i luoghi in cui l'immagine è grande e viene prima del titolo dell'articolo (quindi alcune SERP), abbiamo da cambiare approccio.
Passare da un'immagine piccola ad una grande fa la differenza
Scegliere la giusta immagine è devastante.
Quindi le immagini dei nostri articoli non sono più immagini giusto per avere qualcosa a tema, ma immagini che sono l'articolo stesso. Per alcune cose sono la parte più importante!
Le risorse che noi creiamo devono essere pensate multidimensionali, quindi.