• User Newbie

    FUNZIONI STREAMYARD.. HELP!!

    Ciao!

    ho 2 domande per voi!

    1)ho fatto abbonamento basic streamyard per andare in live contemporaneamente su tre piattaforme. Ho già usufruito parzialmente del servizio andando in live su 2 delle 3 (facebook e youtube) ma non ho ben capito come collegare instagram che è il terzo social di mio interesse.. non lo trovo sull'elenco.. mi da solo twitter e twich.. e quando faccio aggiungi destinazione mi compare schermata con queste richieste:

    "Aggiungi una destinazione RTMP personalizzata
    Puoi trasmettere ovunque sia consentito lo streaming RTMP, compresi i siti web come Vimeo, LiveStream, ecc.

    Hai bisogno dell'URL del server RTMP e di una chiave streaming per la tua destinazione. Ti consigliamo di eseguire una rapida ricerca su Google digitando "Come trovare la mia chiave di streaming su [nome sito web]".

    URL del Server RTMP

    Chiave streaming

    Nickname"

    come posso risolvere?

    2)su streamyard vorrei far comparire sempre in sovraimpressione quando sono in live in alto a destra o a sinistra (è indifferente..) una foto /immagine con un contenuto da mostrare sempre a chi vede.. ma fino adesso sono riuscito solo fare questo: riesco a far vedere la seguente foto AL POSTO della mia immagine in streaming mentre io la vorrei far vedere CON la mia immagine 😉 credo si chiami overlay.. ma è possibile fare una cosa simile con streamyard o mi sto picchiando a vuoto?

    grazie ciao!!

    Gabriele


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @mark79-0 ciao Gabriele!

    Per la prima devi usare un servizio che ti dia l'RTMP d Instagram

    Per la due invece puoi usare gli overlay, devi creare una PNG trasparente a dimensione massima, quindi credo 1920 x 1080 e qui piazzarci cosa vuoi 🙂

    Fammi sapere se risolvi!


    M 1 Risposta
  • User Newbie

    @giorgiotave grazie innanzitutto per le risposte.. ma di che servizio si tratta che può darmi RMTP per instagram? ne conosci qualcuno?🤔

    per quanto riguarda gli overlay... una volta creato il PNG trasparente poi dove dovrei cliccare su streamyard??? grazie ancora!!!☺


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @mark79-0 una volta lo faceva Yellow duck non so se funziona ancora

    Per gli overlay sì, lo carichi lì 🙂