- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cambio thema: un disastro!
-
Cambio thema: un disastro!
Ciao,
ho cambiato il thema ed ho notato un drastico calo di visite ed ho perso anche il posizionamento, ma come? non si era detto che cambiando il thema non sarebbe cambiato nulla o quasi? (Questo in uno degli ultimi quesiti da me esposto)Domanda: Mi conviene attendere che riprendo piano piano il tutto oppure mi consigliate di risostituire il thema?
Thema Precedente: OrionPress
Thema Attuale: SahifaSe proprio dovrei sostituirlo, lo farei con il nuovo News paper 11.
grazie
2 Risposte -
Ciao. Non è vero! Si è, invece, sempre detto che "cambiando tema si perde posizionamento su Google". Saluti.
-
Confermo quanto dice @kyle46 ... leggi questo articolo di settembre.. John Mueller ne ha parlato in modo specifico
https://www.searchenginejournal.com/website-themes-impact-seo/419854/
-
@mastertest ha detto in Cambio thema: un disastro!:
non si era detto che cambiando il thema non sarebbe cambiato nulla o quasi?
Ciao,
cambiare tema vuol dire cambiare molte ma molte cose nel sito. Prima, durante e dopo il cambio tema serve controllare molti aspetti del sito. Che check hai fatto in merito?
-
Se il sito è di qualità e le informazioni sono di qualità e l'utente trova subito quello che cerca non dare troppo inportanza se all'inizio perdi posizionamenti, preoccupati di lavorare per aggiungere qualità e vedi che risolvi.
1 Risposta -
@overclokk si grazie, il sito esiste dal 1996, ed era ben strutturato, era arrivato il momento di cambiate theme per alcune incompatibilità