• User Newbie

    Sparizione iscritti e anomalie commenti

    Ciao a tutti,
    sono approdata qui perchè ho un canale di fotografia, recente e piccolo, che si chiama microcose e sto notando delle cose anomale.
    Nel dettaglio:

    • la numerica iscritti cala di uno, due, tre, unità senza che la cancellazione dell'iscritto appaia in nessun contatore di analitics
    • messaggi scritti senza violare nessuna norma e contenenti domande o ringraziamenti da utenti che abitualmente mi scrivono spesso si trasformano in "fantasmi". Nel senso che li vedo nelle mail, dalle notifiche e dalla pagina del video commentato ma cliccandoci sopra per rispondere spariscono.
      Succede da quest'estate e ci sto ragionando sopra da mesi cercando soluzioni. Quindi ho gia controllato cose "base".
      Qualcuno ha idea del perchè succede? Succede anche a qualcun altro? E? normale?

    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @raffaella-0 è tutto normale nel senso che accade a tutti. Non che dovrebbe essere la normalità.

    I "bug" che hai elencato si notano maggiormente quando si hanno numeri piccoli poi... nemmeno te ne accorgi.

    p.s. Fai il trailer del canale 🙂

    Cheers
    Domenico


  • User Newbie

    Grazie della risposta e grazie del consiglio!
    Al trailer ci sto lavorando, mi sa che anche l'immagine di copertina ha bisogno di una rinnovata 😅 !


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @raffaella-0 ,

    Tanti creators, soprautti i più piccoli, si lamentano di questo fatto. Però al di la dei bug, per quanto riguarda gli iscritti ti do un consiglio: non soffermarti su queste piccolezze, piuttosto analizza i dati mensili, trimestrali, semestrali e annui. Così almeno avrai più dati e sopratutto più concreti, che potrai usare per fare tutte le valutazioni del caso. 😉


    R 1 Risposta
  • User Newbie

    @marcocarovana Grazie del consiglio. Analizzo parecchio i dati, odio farlo perchè difronte ai dati non hai scuse se hai lavoraro male. Però ho imparato la loro importanza lavorando in grosse multinazionali. Ma la cosa delle sparizioni mi irritava perchè non sapevo spiegarmela e non sapevo se fossero campanelli di problemi piu grossi. Ora che so che sono "normali" li depenno dalla lista: "cose che creano ansa"😂
    Poi sono proprio contenta di aver trovato questo forum perchè mi sembrate tutti serissimi e molto preparati e avere delle persone di valore con cui potersi confrontare è molto importante.
    Soprattutto sono abituata a analizzare maniera scientifica le azioni ma ho numeri molti piccoli per avere dei dati certi, però vedere precedenti topic mi ha aiutato a capire alcune cose sugli andamenti del canale. Mi picerebbe anche condivide alcune cose che ho notato.
    Ho salvato il forum tra i siti importanti! Grazie!


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Mi picerebbe anche condivide alcune cose che ho notato.

    Va benissimo. Quando vuoi, apri una discussione per condividere le tue considerazioni. 🙂


  • User

    Parlando di anomalie per canali piccoli domando anche io:
    Mi si è bloccato il conteggio delle visualizzazioni nelle playlist, essendo il mio canale basato su quello (si chiama "It's not just playlist") mi infastidisce parecchio.
    Ogni settimana faccio il conto dell'incremento per poter fare un po di analisi dei dati (di solito faccio 30 mila visualizzazioni sulle playlist settimanalmente) quindi la probabilità che per questa settimana proprio nessuno ha visto nessuna delle mie playlist mi sembra strana
    Grazie in anticipo e scusate se era fuori tema, ho già fatto comunque un post dove ho chiesto questa cosa