- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Quali affiliazione di servizi di hosting sono affidabili?
-
Quali affiliazione di servizi di hosting sono affidabili?
Mi sto trovando male con l'affiliazione di Siteground (la vendita avviene ma poi mi viene annullata dopo oltre 60 giorni di review da parte loro).
Vorrei continuare ad usare affiliazioni legate a servizi di hosting.
Voi quali ritenete più affidabili?
1 Risposta -
Ciao @robertosantoli,
Personalmente, con Siteground, io mi trovo bene. Sei sicuro che le vendite annullate non derivino da utenti che hanno sottoscritto e poi annullato l'acquisto con la policy dei 30 giorni?
Se hai delle prove che gli utenti che ti hanno fatto guadagnare le commissione, sono ancora iscritti mentre la commissione è stata annullata, è una cosa molto grave che secondo me va indagata.
Se invece gli utenti hanno semplicemente chiesto un rimborso, il problema non è con Siteground, quindi cercare un altro hosting che offra affiliazioni non risolverà la cosa.Detto questo, che mi interessa per sapere il più possibile di un'azienda di cui sono affiliato, sono molto incuriosito anche io di conoscere nuovi provider (magari italiani) da proporre al mio pubblico e che offrano un programma di affiliazione. Quindi resto in ascolto anche io per le risposte.
2 Risposte -
@g-lanzi mi fanno anche pending review di oltre 60 giorni per cui molto oltre i 30 giorni di un recesso. Una volta mi risposero che oltre al non recesso l'acquirente doveva usare attivamente l'hosting od attivare un dominio su di loro. Insomma cose che non c'entrano con la mera vendita che interessa una affiliazione.
-
@g-lanzi questo ciò che mi risposero una volta:
La vendita xxxxx ancora in sospeso è stata estesa con altri 30 giorni dal nostro team di affiliazione perché durante la revisione manuale che avevamo eseguito mancava il nostro criterio di contenuto per essere approvato - affinché il sito web abbia un contenuto originale unico caricato su il server che potrebbe indicarci che il cliente indicato sta utilizzando attivamente il proprio account di hosting e sta lavorando regolarmente sul loro sito web.
Non c'è stato alcun utilizzo del disco o qualsiasi contenuto unico di user-generated sul sito Web che ci ha impedito di essere in grado di verificare l'attività da parte dell'utente segnalato in questa direzione.E una vendita registrata di per sé non è una condizione sufficiente per l'affiliato a ricevere la commissione. Abbiamo creato e seguito un determinato set di requisiti tra cui il dominio puntato al nostro server, il contenuto user-generated unico sul sito Web e la frequenza del caricamento del contenuto, l'utilizzo del disco e altro.
Quando la vendita manca di alcuni di questi requisiti, la estendiamo con altri 30 giorni e la rivediamo di nuovo dopo questo periodo (estendiamo le vendite che non soddisfano i nostri criteri fino a 3 volte).Il fatto che la vendita sia stata estesa non deve infastidirti affatto, poiché ciò non significa che sia stato cancellato e che non ha diritto all'approvazione, ma semplicemente non a questo punto. Con questa ulteriore estensione, miriamo a concedere più tempo all'utente per completare completamente il loro progetto, poiché ci rendiamo conto che l'avvio di un nuovo sito Web è un compito che è probabile che richieda più di 30 giorni per essere realizzato, ma anche per te ottenere compensi per i vostri sforzi di marketing, anche se con un po 'di ritardo.
Spero che questo abbia un senso per te.
-
Vi pare normale per una affiliazione che per essere validata, l'acquirente debba per forza usare il prodotto/servizio acquistato, entro un tot di giorni? E se l'acquirente vorrà usare l'host a 2 mesi dalla scadenza o non usarlo affatto anche se lo ha acquistato e non recesso?
1 Risposta -
@robertosantoli
Assolutamente non mi pare normale e anzi, grazie per avermelo fatto notare, ci starò molto più attento e col fiato sul collo a quelli di SiteGround.
Ho giusto una vendita che scade tra poco e voglio vedere cosa faranno con la quota di affiliazione.
Grazie
3 Risposte -
@g-lanzi una risposta simile mi hanno lasciato ieri quando gli ho esternato la mia disapprovazione. Ora ho altre vendite in pending ma non promuoverò più i loro servizi e quando mi scadrà l'hosting andrò altrove.
-
@g-lanzi eppure sono affiliato di elementor, iubenda, Amazon ed altri servizi web e tutti mi pagano regolarmente. Solo con loro mi trovo queste situazioni strane.
-
@g-lanzi intanto a loro la vendita rimane mentre all'affiliato non viene pagato nulla.
1 Risposta -
Ciao Roberto,
prova a vedere qui se può esserti utile https://www.faustogiungato.com/seo-posizionamento/affiliazione-in-siteground-la-guida/#:~:text=Cancelled%3A se durante il periodo,la commissione a tuo favore.
1 Risposta -
@sermatica grazie ma a me sono acquirente che non usano effettivamente i servizi di Siteground entro un determinato periodo di tempo e Siteground mi cancella le commissioni.