• User

    Attributo Nofollow su tutti i link?

    Buongiorno ragazzi,
    una curiosità: rank math, come molti altri plug-in, permettedi impostare il nofollow su tutti i link in uscita, io volevo capire se questa è una buona idea da applicare.

    Nel senso che link verso siti autorevoli da un articolo danno valore anche allo stesso ed alle informazioni in esso contenute, mettendo l'attributo nofollow viene a mancare questa "authority" del contenuto oppure no?

    spero di essermi spiegato bene
    Alvise


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @alvise-0 non ha alcun peso sulla pagina che li ospita.

    Il nofollow fa solo una cosa: blocca il trasferimento del pagerank verso la risorsa linkata.

    Quell'opzione credo serva solo nel caso in cui un sito non si fidi della qualità dei link in uscita dei suoi redattori. Non vedo molti altri casi d'uso sinceramente.


  • User

    alcun peso?

    ok, volevo proprio sapere questo, io sinceramente pensavo che avesse un peso (anche minimo) sulla valutazione dell'attendibilità della pagina/articolo

    grazie


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @alvise-0 ha detto in Attributo Nofollow su tutti i link?:

    io sinceramente pensavo che avesse un peso (anche minimo) sulla valutazione dell'attendibilità della pagina/articolo

    Personalmente sarei molto sorpreso di scoprire che sia questo il caso.

    Il nofollow è un attributo invisibile che per l'utente umano non fa nulla, mentre per Google fa una cosa sola (ovvero questa)

    Quando scrivono:

    preferisci che Google non associ il tuo sito alla pagina collegata

    Stanno dicendo in parole povere che il tuo sito e la pagina collegata non verranno registrati come vertici collegati da uno spigolo all'interno del grafo dei link.