• User Attivo

    Google Cloud Platform... mi devo per forza fare un account Workspace a pagamento?

    Salve a tutti, spero di aver inserito nella categoria corretta... eventualmente @giorgiotave spostala tu 😉

    Ieri sono entrato nella mia bella console developer (oggi Google Cloud Platform) e mi son ritrovato un bell'alert:

    "Per conformare con le leggi irlandese e dell'Unione Europea sull'IVA, Google è tenuta a richiedere la tua partita IVA (VATIN). Il numero di partita IVA verrà utilizzato a fini di fatturazione e tabulazione (ad es. per le dichiarazioni IVA trimestrali della Commissione Europea). Clicca 'Ulteriori informazioni' per fornire la partita IVA ed evitare problemi di fatturazione."

    Beh, ho detto: nessun problema.. aggiorniamo i dati di fatturazione.

    A questo punto sono andato a "leggere di più" e mi son trovato qui:
    https://support.google.com/cloudidentity/answer/7581576

    ea4873f4-a805-4e54-91f5-6a7ee67e8ad3-image.png

    A questo punto non mi rimane che accedere alla "console di amministrazione Google"... e qui viene il bello!

    1d800292-0a78-423e-a478-5bf87de85c0d-image.png

    Quindi? Devo fare un'account nuovo e workspace? Cioè per utilizzare la API in futuro dovrò per forza pagare un canone fisso mensile a Google?
    Sinceramente credo di essermi perso qualcosa.. Voi avete risolto in qualche modo?
    Vorrei evitare di crearmi un account in più... e magari anche di pagare (anche se la cifra è modesta) workspace.

    Grazie


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @mirkomassarutto lasciamola pure qua 🙂


  • Admin

    Mi sembra tanto un qualcosa di andato storto nel flusso che hanno fatto perché non ha alcun senso.


    mirkomassarutto 1 Risposta
  • User Attivo

    @juanin Già... ultimamente stanno facendo un po' di casotto... per un cliente non riesco nemmeno ad agganciarmi alla search console (da mesi..) non da errore... semplicemente non ti aggancia ahaha... beh io faccio sapere se qualcosa cambia... se qualcuno ha la mia stessa esperienza, resto in ascolto 😉