• Moderatore

    GoogleADS attribuzione basata sui data sarà il nuovo standard

    da Valerio Celletti
    [NEWS IMPORTANTE IN #GOOGLEADS: CAMBIO DEL MODELLO DI DEFAULT DI ATTRIBUZIONE]

    Segnalato da Kirk Williams 🚴🏻♂️, Ginny Marvin, Barry Schwartz tra LinkedIn e Twitter

    Due grandi novità sui modelli di attribuzione:

    • Data Driven diventerà l'attribuzione di default, e non più last-click (se hai dubbi sui modelli di attribuzione ti consiglio un articolo di
      Enrico Pavan nei commenti)

    • Data Driven NON necessiterà più uno storico di conversione, ma sarà attivabile immediatamente

    • Saranno aggiunte anche conversioni App e Offline tra le tipologie che potranno beneficiare di data-driven.

    • Roll-out a partire da ottobre 2021, da consolidare nel 2022.

    Due passaggi fondamentale, per capire la ratio della novità e le "buzzwords"

    "even when cookies or other identifiers aren’t present (...) Data-driven attribution in Google Ads takes this a step further. It uses advanced machine learning to more accurately understand how each marketing touchpoint contributed to a conversion, all while respecting user privacy" (...) "our commitment to helping you make every marketing dollar count, even as the industry continues to shift."

    Link nei commenti a fonti/screenshot vari; post in aggiornamento
    https://www.linkedin.com/in/valeriocelletti?trk=public_post-embed_share-update_actor-text&originalSubdomain=it