- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- GoogleADS attribuzione basata sui data sarà il nuovo standard
-
GoogleADS attribuzione basata sui data sarà il nuovo standard
da Valerio Celletti
[NEWS IMPORTANTE IN #GOOGLEADS: CAMBIO DEL MODELLO DI DEFAULT DI ATTRIBUZIONE]Segnalato da Kirk Williams ️, Ginny Marvin, Barry Schwartz tra LinkedIn e Twitter
Due grandi novità sui modelli di attribuzione:
-
Data Driven diventerà l'attribuzione di default, e non più last-click (se hai dubbi sui modelli di attribuzione ti consiglio un articolo di
Enrico Pavan nei commenti) -
Data Driven NON necessiterà più uno storico di conversione, ma sarà attivabile immediatamente
-
Saranno aggiunte anche conversioni App e Offline tra le tipologie che potranno beneficiare di data-driven.
-
Roll-out a partire da ottobre 2021, da consolidare nel 2022.
Due passaggi fondamentale, per capire la ratio della novità e le "buzzwords"
"even when cookies or other identifiers aren’t present (...) Data-driven attribution in Google Ads takes this a step further. It uses advanced machine learning to more accurately understand how each marketing touchpoint contributed to a conversion, all while respecting user privacy" (...) "our commitment to helping you make every marketing dollar count, even as the industry continues to shift."
Link nei commenti a fonti/screenshot vari; post in aggiornamento
https://www.linkedin.com/in/valeriocelletti?trk=public_post-embed_share-update_actor-text&originalSubdomain=it
-