- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Piattaforma per testimonianze - Esiste già opensource?
-
Piattaforma per testimonianze - Esiste già opensource?
Buondì!
Voglio creare una piattaforma anonima per depositare testimonianze - scusate la ripetizione - anonime, con premoderazione pre-pubblicazione.
Non dovrei metterci più di un paio di settimane per programmarla, ma se esiste opensource qualcosa di simile beh, why not!
Se conoscete qualcosa fatemelo sapere ^_^
2 Risposte -
@daniele-diegidio io non lo conosco
Ma quindi accetti qualsiasi tipo di testimonianza?
-
@daniele-diegidio ha detto in Piattaforma per testimonianze - Esiste già opensource?:
Voglio creare una piattaforma anonima per depositare testimonianze
Ciao,
recensioni su Negozi e Siti Internet ma anonime? Se si approfondirei la responsabilità che avrebbe il responsabile del sito in caso di problemi di recensioni fasulle o similari.
-
Cerco di farvi capire più o meno il progetto che non mi sono spiegato bene, scusatemi.
In sostanza devo creare un sito senza scopi di lucro per raccogliere testimonianze di sfruttamento sul lavoro in forma totalmente anonima, se non un minimo backend dove posso censurare i nomi di datori / dati sensibili e pubblicare.
L'anonimato (quindi neanche la registrazione dell'IP di chi posta) è la chiave, altrimenti ci sono beghe legali (come ad esempio un procuratore che può venire a chiedere generalità), lo scopo del sito non è la sostituzione delle autorità ma dimostrare quanti racconti sommersi di sfruttamento ci sono : )
Edit: (Il progetto è assolutamente 100% senza scopo di lucro / 100% senza data collect / 100% no profit / 100% 0 individualismi, non ci sarà il mio nome sul sito ne backlink o riferimenti. È per puro spirito di civiltà )
1 Risposta -
Ciao
prima degli aspetti tecnici approfondirei gli aspetti legali. Fare recensioni anonime la vedo dura, servirebbe che chi le invia sia anonimizzato a dovere altrimenti la tracciatura avviene e l'ip di accesso al sito viene tracciato e salvato sul server.