- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Le Web Storie quando in Italia?
-
@alvise-0 ciao
In realtà sono attive, quello che è attivo in USA, Brasile e India è il carosello in Google Discover. Il resto funziona da noi
1 Risposta -
@giorgiotave ok, ma nelle ricerche non le ho mai viste.
le ho viste attive in alcuni siti tipo corrieredellosport e simili ma non su Google.
A meno che mi sia sfuggito
1 Risposta -
@alvise-0 su Google Search le indicizza in modo diverso [primark roma foto apertura 2020] ma in effetti non ha un'indicazione particolare, la riconosciamo solo noi.
Mmm, allora forse hai ragione. Quelle che ho visto io era foto di Google messe come delle Stories e mi sono confuso
-
quindi, attualmente, in google Italia non sono visibili come, ad esempio, le stories su instagram, giusto?
appaiono come ricerca testuale normale, solo gli "addetti ai lavori" riconoscendo web stories capiscono che sono storie, altrimenti sembrano "normali" url
1 Risposta -
@alvise-0 sì, sembrano normali URL in SERP. Poi quando ci entri te ne accorgi, non è il massimo, anzi...
1 Risposta -
@giorgiotave ok. Speriamo di avere news da Google allora, così com'è adesso la tecnologia delle web stories non è sfruttabile al suo pieno potenziale
-
@alvise-0 le Web Stories ci sono, e cominciano ad avere un po'di visibilità.
In SERP, al momento, io le ho viste come snippet allargato e con immagini, ma hanno comunque la forma dello snippet tradizionale; quindi non sono a "pallini" come le normali storie dei social.
Per il momento, ne ho pubblicate alcune su un progetto pilota, ma sto avendo numeri molto piccoli. Sono curioso di vedere quando prolifereranno!
1 Risposta -
@aledandrea ah ok, quindi ci vuole un po' che entrino in SERP
sono curioso anche io di vederne il potenziale, l'idea sinceramente mi piace
1 Risposta -
Sì. Al momento, a me ha impiegato circa una settimana la prima per essere proposta da G in SERP e registrare le prime impression.
Era un test su un contenuto molto fresco, ma con poche ricerche.
Le 4 lanciate da poco sono su ricerche molto più grosse; vediamo cosa fa...
-
Sì. Al momento, a me ha impiegato circa una settimana la prima per essere proposta da G in SERP e registrare le prime impression.
Era un test su un contenuto molto fresco, ma con poche ricerche.
Le 4 lanciate da poco sono su ricerche molto più grosse; vediamo cosa fa...