• User Attivo

    Blog tematici di Nicchia, come monetizzare?

    Salve a tutti.
    Mi scuso se dovessi essere OT
    Da sempte mi sono affidato per i miei blog a Google ADSENSE per monetizzare.
    Ultimamente ho difficoltà a far approvare i siti e non ci faccio uscire manco il caffè.

    Quali possono essere le alternative? Affiliazioni? Altro opportunità?

    Gestico dei piccoli blog che trattano temi di nicchia, viaggi, salute e benessere, mondo economico, matrimoni ed enogastronomia.

    Grazie


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @lacio78 ciao! 🙂

    Di sicuro la monetizzazione è cambiata parecchio negli ultimi anni e molti soldi sono spostati sui social, con contenuti promozionali tra TikTok, YouTube, Instagram.

    Per un blog secondo me bisognerebbe alzare un po' il livello rispetto agli anni precedenti, ovvero migliorare il classico sistema dei post sponsorizzati.

    Io andrei con pochi partner ben selezionati e proporrei la creazione di una sezione intera sul sito, con molti contenuti creati e pochi link, forse solo uno.

    Immagina di avere un blog enogastronomico su una zona x. Troverei il modo di fare un accordo con un consorzio magari per ospitare una sezione intera.


  • User Attivo

    Certo. Maggiore qualità, contenuti ben definiti per alzare l'asticella. E trovare collaborazioni.
    In realtà noto che nel mondo scommesse/gambling già avviene ed è più facile. Ma secondo te per altri settori come trovare "partner"?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @lacio78 quel settore...avviene perché hanno tanti soldi 🙂

    Io userei le vecchie maniere, tanta ricerca su Google, un occhio particolare a capire se hanno una mentalità aperta e poi contatto email 🙂


  • User Newbie

    Avevo un blog dove parlavo dell'installazione di diversi sistemi. Ho mostrato come installare in modo intelligente un router per avere copertura in tutta la casa, e ho mostrato alcune nozioni di base sulla finitura delle stanze. Più di tutto mi è piaciuto le uscite e i confronti dei sistemi di allarme di sicurezza, ha cercato di scoprire quale è il migliore nel suo segmento di prezzo piacevolmente sorpreso link rimosso, questo complesso in tutti gli aspetti era il migliore in confronto con i concorrenti più costosi. Nell'ultimo numero, ho dimenticato la musica e il titolare del copyright mi ha bloccato una clip. Dato che c'erano pochi abbonati e quasi nessun reddito, ho cancellato il canale dopo questo.