• Moderatore

    Google ADS: Cosa succede quanto si aggiungono più filtri per segmenti di affinità?

    @giorgiotave sto provando a mettere in pratica, ma mi è sorta una domanda, non so se qualcuno sa darmi una risposta, non ho trovato certezze in rete.

    In pratica non ho idea cosa succede quanto si aggiungono più filtri per segmenti di affinità.
    Se metto ad esempio due filtri a) cibi vegani e b) animali domestici, come si comporterà?

    1. mostra l'ads a che appartiene ad a) o a b) indifferente
      oppure
    2. mostra l'ads solo a chi è sia a) e b) contemporaneamente

    Spero la domanda sia comprensibile.

    Nello specifico ho aggiunto 12 filtri e l'ads non lo mostra a nessuno!


    giorgiotave halfmoon 2 Risposte
  • Community Manager

    @redsector proviamo con @halfmoon


  • User Attivo

    @redsector nelle campagne Video il mio consiglio è di segmentare in diversi gruppi di annunci possibilmente uno per target (dipende sempre dalla dimensione della campagna) e dal buon senso...

    Rispetto al metodo di target:

    Se adotti diverse modalità di target vanno in "intersezione" (AND) tra loro, per esempio:
    Affinità > Amanti del Death Metal
    Intenzione > Acquirenti di dischi in vinile

    ti darebbe un insieme composto solo da chi sta cercando attivamente un vinile di musica death metal

    Da quello che leggo tu invece hai messo nello stesso gruppo di annunci tageting:
    Affinità > cibi vegani
    Affinità > animali domestici

    In questo caso dovrebbe metterli in "OR"


  • Moderatore

    Grazie per la risposta,
    mi sembra chiaro il concetto di OR per Affinità.
    Però non mi ritrovo con Intenzione, ovvero non ho questo termine.
    Nello specifico ho messo 4 segmenti per affinità, due per segmenti in-market, tre per segmento Eventi importanti e due in Segmenti Personalizzati.

    Da come stanno procedendo le prove ritengo che i Segmenti Personalizzati siano indipendenti, mentre le altre categorie siano indecifrabili. Incrociando i dati non trovo corrispondenze.

    Per ora sto provando con un solo annuncio in un solo gruppo, ma proverò a seguire il tuo consiglio.

    Aggiungo altre note per chi volesse provare come me quando appreso:

    1. Nel corso non è apparsa evidente nella sua complessità è l'esclusione dei canali "per bambini". Da quello che ho capito bisogna prepararsi la lista da soli, aggiungendo di volta in volta quelli che si intrufolano. Esistono liste già pronte per caso?
    2. nonostante abbia scelto Italia, Italiano, si intrufolano un sacco di canali in lingue non europee. Evidentemente questo settaggio non controlla la lingua del video. C'è qualcosa che ho sbagliato?

    halfmoon 1 Risposta
  • User Attivo

    Nel corso non è apparsa evidente nella sua complessità è l'esclusione dei canali "per bambini". Da quello che ho capito bisogna prepararsi la lista da soli, aggiungendo di volta in volta quelli che si intrufolano. Esistono liste già pronte per caso?

    in Italia no.

    nonostante abbia scelto Italia, Italiano, si intrufolano un sacco di canali in lingue non europee. Evidentemente questo settaggio non controlla la lingua del video. C'è qualcosa che ho sbagliato?

    località italia lingua italiano significa: persone in Italia con il browser in italiano.


  • Moderatore

    Queste informazioni sono oro, che ne dici @giorgiotave di metterle in una sua discussione 😛


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @overclokk ha detto in Google ADS: Cosa succede quanto si aggiungono più filtri per segmenti di affinità?:

    Queste informazioni sono oro, che ne dici @giorgiotave di metterle in una sua discussione 😛

    Fatto!