• User Newbie

    [cultura] Osimo Web

    URL Canale: - https://www.youtube.com/channel/osimoweb
    Iscritti Attuali: 342
    Data apertura: 22 maggio 2018
    Numero di video: 230
    Target: Promozione di realtà locali come musicisti, cantanti, cantautori, scrittori, poeti, manifestazione locali, ecc.
    Budget: Spero tanto 😉 siamo un associazione culturale.
    Difficoltà: Trovare volontari
    Altro: -


  • User Newbie

    Scusate le continue variazioni ma ho dovuto ricontare tutti i video


  • User Newbie

    A maggio del 2018 creo il canale YouTube ed inizio a caricare i video ma con scarsi risultati sia di visualizzazioni che di iscrizioni.
    A giugno del 2018 creo il canale FaceBook ed osservo un esplosione di mi piace e di follower.
    Ho volutamente trascurato YT, visto il successo su FB caricando però i video su entrambe le piattaforme.
    Solo a metà 2020 ho iniziato a promuovere il canale YT che come una formichina è iniziato a prendere iscrizioni.
    Ora mi viene il dubbio, conviene continuare a caricare i video sulle due piattaforme?
    Continuo a seguire le lezioni


    matthewpasini 1 Risposta
  • User

    @lino_totaro Se con i tuoi video dovessi arrivare ad un tipo come me, difficilmente ci arriveresti tramite i video pubblicati su FB. Io ho una specie di ostilità a guardare i video su FB.
    Diverso è però trovare la pubblicità di un tuo video su FB che rimanda al link su Youtube.
    Ho chiesto un esperimento ad un amico... gli ho fatto pubblicare 6 video su Youtube 4 mesi fa e volutamente non si è fatta nessuna pubblicità: pubblicati e basta, in lingua italiana.
    In 4 mesi nessuno ha guardato i video. Nessuna visualizzazione in più rispetto a quelle mie e del mio amico! Zero!
    Era un esperimento.
    Dunque credo che su Youtube se non ti dai da fare difficilmente uno entra a caso. Certamente dipende dall'argomento....
    Se invece non vuoi visualizzazioni ai tuoi video basta che metti il link in descrizione ai miei e ti assicuro che ti stroncano di brutto!