- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Meglio url profondi o brevi?
-
Meglio url profondi o brevi?
Salve a tutti, volevo sapere come sarebbe meglio che organizzassi le pagine del nuovo portale:
www.sito.it/news/mainboard/asus-p5b.html
oppure
www.sito.it/news-asus-p5b.html
oppure
www.sito.it/news-mainboard-asus-p5b.html
???
-
@pchs said:
Salve a tutti, volevo sapere come sarebbe meglio che organizzassi le pagine del nuovo portale:
oppure
oppure
???
Io sceglierei la prima, sempre che "mainboard" o altre simili siano effettivamente usate molto, e non solo a scopo di ficcare una key a tutti i costi nell'url
-
concordo con elleGi, la prima struttura da molte informazioni e non solo al motore di ricerca. ad esempio indica che stai leggendo una news della categoria mainboard (scusa l'ignoranza ma non sarebbe motherboard?) di un prodotto relativo ad asus.
I link devono esplicare la struttura del sito.
-
@pchs said:
oppure
oppure
???
Semanticamente scarterei la soluzione "2" e a livello di preferenza,scegliere prima la soluzione 3 e poi la soluziione 1.
Trovo che la 3 sia la migliore sia per l'utente(la cosa piu' importante) che per i search.
Volevo pero' chiederti:
Ma sei sicuro che in Italia ci sia tanta gente che cerca con termini stranieri? (motherboard)
Non credo che questa termine sia universalmente conosciuto da tutti coloro che hanno un Pc.
Utilizzare "scheda-madre-asus-p5b.html" ? magare come eventuale landing?
-
oppure
oppure
???
Anche io opterei per la prima soluzione.
-
Ragazzi grazie dei consigli... a maggioranza adotterò la prima soluzione. Non badate a mainboard, motherboard, scheda madre, ecc... era una esepio... poi adotterò termini italiani e corretti