• User

Curiosità: ma far partire una class action nei confronti di un colosso come Google, cosa richiede?

CONTESTO: Assistenza informatica

Non è un problema mio, perchè faccio tutt'altro ma dei miei conoscenti hanno una piccola azienda che si occupa di fare assistenza informatica per le aziende e le istituzioni, in provincia di Bologna, da VENTUNO ANNI. (quindi mica pizza e fichi).

Nel 2019 Google ha stoppato a livello mondiale tutte le possibilità di fare advertising in questo ambito, perchè dicono che "ci sono molte truffe" https://support.google.com/adspolicy/answer/9479396?hl=it

Ovvio che per tutte le aziende con un ambito locale, che facciano promozione territoriale sia una mazzata: uno dei canali più efficaci per portare traffico ai loro siti viene a mancare totalmente.

Quindi io mi domando: ma se tutte queste piccole aziende (e in italia sono sicuramente svariate, visto che le microimprese sono la maggioranza) si coalizzassero e chiedessero al gigante "hey bello, stai dicendo che siamo dei potenziali truffatori?".

• Sarebbe fattibile ?

• Dove si parte ?

• Bisogna tirare per la giacchetta l'antitrust ?

giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

@quelgareth questo è un grande tema.

Lo rilancio 🙂