• User

    Creazione di un backlink appropriato

    Buon pomeriggio alla community.

    La mia associazione si occupa di correzione di testi in lingua italiana. All'inizio di quest'anno abbiamo messo in linea un nuovo sito realizzato con WordPress e ben strutturato.
    In questi giorni ho parlato con un giornalista mio amico che pubblica da anni una rivista culturale on-line molto sobria e coerente, e questa persona mi ha dato la sua disponibilità a ospitare un contenuto che contenga un riferimento alla mia associazione e anche l'url, in modo da fornirmi un link inbound.
    Finalmente vengo alla domanda: QUALE RITENETE CHE SIA LA FORMA MIGLIORE PER UN CONTENUTO FINALIZZATO ALLA PUBBLICAZIONE DI UN LINK VERSO IL MIO DOMINIO? (post, articolo, intervista, home page, pagina ad hoc o altro...)
    Grazie a chiunque voglia offrirmi un contributo.


  • Contributor

    Risposta "straight edge white hat": nessuna che non sia "fai tu".

    Risposta meno talebana ma sempre "white hat": crea sul tuo sito un contenuto che possa essere di interesse per i lettori della rivista del tuo amico. Fai linkare quello.

    Eviterei altre cose come scrivi un pezzo marchetta con link tattico perché anche se è uno, comunque se si vede che è 'na marchetta non serve a nulla.


  • User

    @kal ha detto in Creazione di un backlink appropriato:

    straight edge white hat

    Grazie (per la seconda risposta). Mi sembra un'ottima idea. Farò un post.
    👍


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @lessico ha detto in Creazione di un backlink appropriato:

    Mi sembra un'ottima idea. Farò un post.

    È anche il modo migliore per "farsi linkare" in modo organico.

    Perché puoi permetterti di dire: "guarda, ho preparato questo bellissimo contenuto che secondo me interessa ai tuoi lettori" e se l'hai pensato bene, ti linka spontaneamente e ti dice pure grazie.

    Probabilmente è l'unico modo davvero ammissibile per fare "link building".


  • User

    Sì, sì, è un ottimo modo di procedere; solo un po' "avventuroso", perché se poi l'interessato non ti linka spontaneamente il tuo lavoro va a farsi benedire.
    Quando esistono rapporti di fiducia, quindi, e si condividono i medesimi ambiti, secondo me è più costruttivo procedere di comune accordo che giocare d'azzardo.