• User

    Repliche dirette Twitch caricate su YouTube

    Sono iscritto al corso "Road to 10.000" qui sul forum e dopo aver visto tutte le lezioni e i video su Creator Pro, mi è sorto un dubbio. Giorgio ha specificato più volte come il canale non va sporcato con altri contenuti che magari potrebbero non interessare l'utenza. Il mio canale ha soli 2.500 e ho cominciato da poco a fare delle live dove commento in diretta con la community le gare appena svolte di Formula 1. Questa settimana ho provato a caricare la replica della diretta su YouTube per gli utenti che vogliono sentire la mia opinione e rivedersi la diretta. Inutile dire che ha fatto pochissime visualizzazioni essendo comunque un video di un'ora e mezza dove oltre la mia opinione il vero punto forte è la chiacchiera con la community. Ha senso secondo voi caricare in questo modo le repliche delle live su YouTube? Ho visto che molti canali grandi usano un secondo canale per questo scopo, ma visto che il mio canale è ancora piccolo, avrebbe senso fare un lavoro del genere?


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Ma il tuo canale tratta lo stesso tema di queste dirette? In tal caso secondo me può andare averle in playlist dedicate dello stesso canale


    vogricpeter 1 Risposta
  • User

    @martinowong la risposta corretta sarebbe "ni". Cioè, il canale è nato con l'intento di portare contenuti sulla Formula 1 a 360° (sia dei videogiochi legati a F1 che allo sport vero e proprio). Purtroppo per mancanza di tempo sono usciti solamente contenuti dedicati al gioco, ma stando ai sondaggi fatti sui vari canali social, ho scoperto che c'è l'interesse della community nel vedere contenuti dedicati alla Formula 1 "reale", quindi per il momento mi sono messo a fare dirette con il commento post gara con gli utenti. Poi ho intenzione di portare altri contenuti come video di approfondimento sul regolamento della Formula 1, oppure spiegare come funzionano determinate componenti delle monoposto ecc.


  • User Attivo

    Ciao @vogricpeter ,

    Ho visto che molti canali grandi usano un secondo canale per questo scopo, ma visto che il mio canale è ancora piccolo, avrebbe senso fare un lavoro del genere?

    In verità non tutti ricaricano le live ma si limitano a pubblicare un video montato ad hoc, proprio perché video troppo lunghi potrebbero, come nel tuo caso, scoraggiare gli utenti a guardarli (io stesso se vedo che un video dura un'ora o più mi passa un pò la voglia, a meno che sia un contenuto di cui ho realmente bisogno). Quindi il mio consiglio per te è proprio di fare un montaggio "dinamico" dei tuoi commentary per mantenere, per quanto ti è possibile, lo stile che usi sul canale. 😉


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @marcocarovana confermo! Vanno montati 🙂