- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- ManageWP - MainWP e alternative varie
-
@eleclipse io uso da qualche anno su una ventina di siti Ithemes Sync, nella versione pro hai la possibilità di schedulare e inviare report in automatico, tipo riepilogo del numero di core temi o plugin aggiornate ecc
Però non so dirti se sia meglio o peggio di managewp perché questo lo sto provando solo da un paio di mesi
Personalmente a confronto le sole ux preferisco ithemes rispetto managewp, ma ė sola questione di gusto
-
Grazie, me lo guardo bene così mi faccio un idea.
1 Risposta -
@eleclipse ha detto in ManageWP - MainWP e alternative varie:
Nella funzione "Optimization" qualsiasi cosa gli faccio fare su siti in quei due hosting carica moltissimo e poi in realtà non si fa, ritorna diciamo.
A me non è mai successo, hai provato disattivare e riattivare?
1 Risposta -
@eleclipse ti lascio due schermate di esempio sui report e cosa puoi ficcarci dentro
-
@eleclipse fammi capire perche forse è appena successo pure a me
io su manageWp. ho un sito che è in hosting su Cloudways
nella sezione Optimization ho li solo 3post revision
clicco su optimize, e in alto la barra si ferma con una tacca, nulla, ricarico cancellando la cache della pagina, e mi sono ritrovato ancora i 3 post revisionquesto è quello che ti succede piu o meno?
-
@overclokk sì ma purtroppo niente, forse è un problema momentaneo loro
@shazarak esatto stessa cosa
Grazie per gli screen!
La reportistica è sempre una parte interessante su cui lavorare.
-
Su Cpanel puoi trovare Installatron o Softaculous, o forse cercavi un servizio diverso? Io ho e uso Installatron ma generalmente aggiorno direttamente da dentro Wordpress.
Per curiosità cose devi fare di preciso con i tool che hai proposto?
2 Risposte -
@sermatica Quei tools servono per gestire più clienti anche su server differenti dalla stessa dashboard, aggiornare temi e plugin, il core, backup ecc ecc.
-
esatto, inoltre è anche comodo avere un minimo di panoramica dello status di tutti i siti in un colpo solo.
Alla fine sono andato su manageWP perché mi pare il più immediato, molto utili anche le funzionalità di backup, reportistica e login centralizzato.
Appena ho un po' di tempo faccio un raffronto di quello che ho visto che può essere utile a chiunque.
-
Perfetto, si si condivido e capisco la scelta per Tool di questo tipo.