• User Attivo

    Cercasi creators per realizzare un documentario su YouTube

    Ciao a tutti,

    sto per realizzare un documentario in cui vorrei parlare di un aspetto legato al mondo di YouTube che potrebbe aiutare tanti creators ad sviluppare il giusto atteggiamento su uno dei problemi ai mio avviso più grandi della piattaforma. Sto parlando di quella fetta di utenza che nel tempo da semplici fruitori di contenuti si sono "mutati" in 3 categorie di persone (mi riferisco sia a chi commenta i video che, purtroppo a dirsi, ad alcuni creators): haters, indignati e chi fa discriminazione.

    Lo scopo di questo documentario sarebbe quello di mostrare come i creators di vecchia data hanno vissuto questo mutamento dell'utenza (da quando hanno iniziato ad oggi) e in quali modi sono riusciti a difendersi o addirittura a risolvere questo problema e quindi a vivere meglio una realtà in cui purtroppo ad oggi siamo obbligati a vivere.

    Per questo cerco dei volontari disponibili a raccontare la propria storia/esperienza e a far parte di un progetto che potrebbe davvero aiutare i piccoli proprietari di canali ad affrontare meglio e sopratutto a convivere al meglio su YouTube, non lasciarsi scoraggiare e quindi dare il meglio di se per crescere su YouTube senza paura.

    Gli unici due requisiti necessari per aderire sono:

    • Essere attivi su YouTube da 10 anni (o anche di più);
    • Avere un buon seguito. Questo è necessario più che altro per poter far un confronto ad ampio spettro sula propria utenza. Premetto che non serve essere dei Big di YouTube ma solo essersi creati una certa fan base.

    Maggiori dettagli verrano poi forniti in fase di produzione.

    Se desiderate partecipare scrivete una risposta a questo post.

    Grazie in anticipo a tutti. 🙂


  • Community Manager

    Grandissimo! Ci sono 🙂
    E spargo la voce nei prossimi video/newsletter!