• User

    Google Workspace quanto spazio dedicato alle singole caselle di posta?

    Salve a tutti.
    Non riesco a trovare informazioni sullo spazio a disposizione per singolo utente come casella di posta aziendale.
    Da quello che leggo tra le righe, perché non essendo un'azienda non posso avere un consulente con cui parlare, è che ciascun utente ha a disposizione 30 GB cloud storage con il piano base e 2 TB cloud storage per user con il piano business
    Quel che non si capisce è quanto spazio haq a disposizione ciascun utente come servizio di posta (Gmail aziendale)

    https://workspace.google.com/intl/en_ie/pricing.html

    Qualcuno sa dirmi se lo storage può essere usato indistintamente per file e posta oppure è solo dedicato ai file da archiviare?

    Grazie


    shazarak 1 Risposta
  • User Attivo

    @fabrizio70 ti faccio il mio esempio, io ho la versione Starter, quindi 30GB ad utente

    di questi 30GB al momento ne sto usando 17GB per la posta con la mia casella email, e tipo 3 o 4GB per i dati su gdrive

    quindi se consideri che 1 casella = 1 utente ( in generale, ma anche usare gli alias) vuol dire che se hai bisogno 3 caselle email distinte ( per 3 persone fisiche) pagherai con lo Starter. 3x 4,68€/mese e ognuno avrà 30GB di spazio a disposizione

    sali di abbonamento e moltiplichi il tutto... quindi 3 utenti Standard avranno 2TB ciascuno , e 1 casella ciascuno ( piu eventuali alias)


    fabrizio70 1 Risposta
  • User

    @shazarak grazie, era ciò che stavo cercando